RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

domenica 7 dicembre 2014

NATALE 2014, UN CALENDARIO RICCO DI APPUNTAMENTI.


Nel predisporre il calendario delle manifestazioni che si svolgeranno nel mese di dicembre e gennaio, l'Amministrazione comunale ha cercato di mantenere vivo lo spirito del Natale.

Ossia quell'atmosfera particolare che si respira durante questo periodo e che spinge i cittadini a desiderare di stare insieme per condividere momenti di serena allegria.
Ed è con questo obiettivo che l'assessore alla Cultura Annamaria Notaristefano ha lavorato per lamessa a punto del calendario relativo alle iniziative che si terranno nei giorni più magici dell'anno. Tra queste spicca il presepe vivente, vero fiore all'occhiello della città di Mottola.
Sono in programma due distinti allestimenti: uno è a cura dell'associazione “Motl la fnodd” che siterrà presso la Madonna delle Sette Lampade il 21 dicembre e il 5 gennaio; l'altro è dell'associazione “Yicuvra” e si svolgerà nel centro storico il 22 e il 30 dicembre.
Che Mottola sia la patria del presepe lo dimostra il fatto che a questa nostra importante tradizione è dedicato anche un concorso voluto dall'associazione culturale "Nativity", rivolto ai tanti mottolesi che amano realizzare dei manufatti ispirati alla Natività, sulla scia di quanto fece San Francesco d’Assisi a Gubbio nel 1200.
Il Natale però non si esaurisce nel perpetuare tale tradizione, ma svela tante facce diverse comequella dei mercatini, delle mostre, dei concerti musicali e della buona tavola.
Grazie all'associazione "Media Terrea”, dal 13 al 14 dicembre, nel centro storico, ci sarà unapresentazione di prodotti locali, non solo cibo ma anche vino.
In calendario c'è anche, dal 27 al 29 dicembre la celebrazione di San Tommaso Beckett, patrono di Mottola, con una tre giorni ricca di appuntamenti.
Per il sindaco dott. Luigi Pinto, il segreto di "Natale 2014" sta, oltre che nell'impegno dell'Amministrazione comunale, nella grande vivacità delle associazioni, capaci di coinvolgere l'intera città in diverse iniziative, tutte, da assaporare e da vivere, perché a Natale nessuno deve restare solo e nemmeno sentirsi triste.
Addetto Stampa

dott. Cosimo Damiano TRAMONTE

Fonte: www.comune.mottola.ta.it