RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

venerdì 8 marzo 2013

<< OPERATORI SANITARI TRASFERITI DA UN ANNO IN ATTESA DI RIMBORSI >>


La Cgil funzione pubblica interviene sul << trasferimento “temporaneo” presso l’ex Ospedale di Mottola attuato dal gennaio 2012, delle attività delle strutture del Dsm di Lama, Tamburi e Lizzano (TA) appaltate alle Coop. Spazi Nuovi e Cadma, che continua a comportare da una parte un insostenibile onere economico per gli operatori della Coop. Spazi Nuovi costretti a provvedere in proprio agli spostamenti dalla sede dell’appalto a Mottola, mentre dall’altra parte permane l’anomala condizione dei pazienti allontanati dal tessuto sociale di appartenenza e privati di parte delle attività ordinarie finalizzate alla riabilitazione.

Da oltre un anno la sola struttura di Lizzano è ritornata nel territorio di appartenenza mentre permane senza data di rientro la coatta permanenza delle strutture di Lama e Tamburi.
In questi 14 mesi le ferme battaglie di questa organizzazione sindacale hanno permesso di arrivare ad un accordo presso l’Asl che prevedeva un simbolico rimborso economico per i lavoratori con somme messe a disposizione dall’Asl e dai datori di lavoro, rimborso che a tutt’oggi ancora non è pervenuto da nessuno dei soggetti interessati>>.
Per questi motivi << la Fp Cgil ha dichiarato lo stato di agitazione del personale organizzando per il giorno 11 marzo dalle ore 8,00 alle ore 10,00 un’assemblea retribuita di tutto il personale della Coop. Spazi Nuovi operanti nelle strutture in oggetto, comunicando che alla stessa ora e nello stesso giorno si terrà un Sit In di protesta nella sede stradale presso l’ingresso dell’ex ospedale di Mottola con bandiere, striscioni e cartelloni>>.

Fonte: IL NUOVO QUOTIDIANO DI PUGLIA