RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

mercoledì 27 novembre 2013

ARRIVA LA PRIMA NEVE.


L’arrivo di un nuovo impulso d’aria fredda proveniente dall’Europa determinerà nelle prossime ore ancora condizioni di instabilità atmosferica per l’Italia centro meridionale, con nevicate a bassa quota sul versante adriatico e a quote collinari sul resto del centro-sud. 

Sulla base di queste previsioni, il Dipartimento della Protezione Civile della Regione ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede per la Puglia centro-settentrionale, dal pomeriggio di ieri, il persistere di nevicate con quota anche al di sotto dei 200 metri.

BARI- Neve al di sopra dei 150 metri di quota, nevischio alle quote più basse, pioggia e freddo con una violenta grandinata su Bitonto. Nessun danno grave per l’ondata di maltempo nel Barese, ma nella tarda serata di ieri il tratto autostradale fra Acquaviva e Mottola è stato colpito da una forte precipitazione nevosa. Nelle ore precedenti l’autostrada era stata percorsa dai mezzi spargisale. Camion e automobili controllati dalle pattuglie della Polizia stradale in serata, che durante la grandinata di Bitonto ha scortato i mezzi fino a zone più sicure. Causa maltempo, in ritardo due treni a lunga percorrenza ( un’ora e più), da Torino e da Bologna. Sempre in mattinata, le piogge abbondanti hanno causato la caduta di un grosso albero all’interno del Policlinico: per fortuna nessun danno alle persone. 

Fonte: lagazzettadelmezzogiorno.it