“Concretezza, onestà e trasparenza. Sono queste le linee guida della nostra azione amministrativa”.
Lo ha affermato il sindaco Luigi Pinto, rispondendo all'intervento della Puglia Prima di Tutto Raffaele Ciquera, su un punto non in agenda. Questi, nella seduta del consiglio comunale di mercoledì scorso, aveva invitato i presenti a fare una riflessione politica sul risultato elettorale effettuando un accostamento, inappropriato, tra l'azione della Giunta e l'affermazione elettorale del Movimento Cinque Stelle.
Il dottor Pinto, rispondendo al consigliere, ha precisato come la sua amministrazione di centrosinistra sia già impegnata, nel contesto più generale di una situazione di grave crisi economica, nel perseguire il bene comune avendo come stella polare il risparmio e la lotta agli sprechi.
E' stato accolto all'unanimità il punto relativo all'adeguamento delle Commissioni consiliari permanenti all'articolo 2 del Regolamento approvato dal Consiglio Comunale (n. 34/12) riguardante la nuova composizione su base proporzionale.
Tale adeguamento riduce il numero dei componenti che passano ad otto consiglieri rispetto ai dieci precedenti, con un evidente risparmio dei costi a carico del bilancio comunale.
Il presidente del consiglio Carlo De Fiori, sull'argomento ha tenuto a precisare che questo atto è una prima risposta di comportamento virtuoso offerto dalla presidenza del consiglio e dall'intero arco consiliare.