L’evento è ideato e organizzato dalla Confraternita del S.S. Sacramento e Rosario di Mottola durante i tradizionali riti della Settimana Santa, in collaborazione con Bandalarga di Conversano (Festival musicale di concerti bandistici, brass, fanfare ed orchestre).
Nel corso della conferenza saranno resi noti i dettagli e le novità del concorso, interverranno gli organizzatori Don Sario Chiarelli, Antonio Nigro, il Maestro Angelo Schirinzi; il direttore artistico dell’evento. il maestro Pietro De Mitis; il Presidente della Provincia, Giovanni Florido e il sindaco di Mottola Luigi Pinto, l’assessore alle Politiche Culturali del Comune di Mottola, Rossella Dalena; gli assessori Provinciali Franco Gentile, Giovanni Longo.
Il concorso sarà curato dell’orchestra di fiati G. Ligonzo – Città di Conversano, diretta da M° Angelo Schirinzi e si svolgerà a Mottola, nella Chiesa Madre “S. Maria Assunta” (ex Cattedrale), sabato 23 marzo, alle ore 19.30. Ricordiamo che il “Concorso Nazionale per Marce Inedite della Passione Città di Mottola”, ha ricevuto nel 2012 dal Presidente della Repubblica un importante riconoscimento. L’edizione 2013, che si inserisce nei riti della Settimana Santa, è patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Taranto, Città di Mottola, Chiesa Madre Santa Maria Assunta di Mottola e Confraternita S.S. Sacramento B.M.V. del Rosario e dal del GAL "Luoghi del Mito" Mottola.
Fonte: PUGLIALIVE.NET