RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

martedì 27 agosto 2013

COMUNICATO STAMPA : L’ARPA ….. SVEGLIA PINTO !!












L’apparente ossimoro del titolo si svela nella sua reale portata  nell’ennesimo episodio di cattiva amministrazione frutto della incapacità e incompetenza di amministratori affetti solo da manie di protagonismo  e adusi a falsi proclami che offuscano la vista e l’attenzione dai problemi veri e concreti del nostro paese.
A volte ci chiediamo, ma chi governa la nostra città i problemi non li vede o fa finta di non vederli ?
L’ennesimo episodio del quale vi parliamo ha del surreale e sembra quasi appartenere ad una commedia Pirandelliana.
Da mesi i cittadini abitanti in Via Verga (nei pressi dell’Ospedale nuovo), avevano segnalato al Sindaco, ai vari Assessori e alla Polizia Municipale, la presenza in quella via di sacconi di tela contenenti avanzi di costruzione e materiale per coibentazione, accantonati lì da tempo e ormai quasi tutti aperti al punto da rovesciare il loro contenuto (tra l’altro anche pericoloso) per strada.

Tutto questo  accadeva esattamente di fronte allo studio medico del Dott. Luigi Pinto,  Sindaco di Mottola !!!
Per mesi nulla è accaduto sino a quando è intervenuta l’Agenzia regionale per la prevenzione e la protezione dell’ambiente (ARPA), che ha imposto all’Amministrazione Comunale di bonificare la zona.
A questo punto, mutuando  l’interrogativo retorico di un noto giornalista televisivo, ci chiediamo: ma ci fanno o ci sono ?
Vi sembra mai possibile che un Sindaco messo a conoscenza da molti residenti di un problema serio ed urgente e verificato personalmente quel problema perché  esistente di fronte al suo studio, ometta di attendere ad un dovere del suo ufficio per mesi e decida di intervenire solo perché sollecitato, o per meglio dire svegliato, da un organo   di controllo, nonostante il tutto accadeva a pochi metri dal suo studio professionale ?
Ad oggi, tuttavia, quei sacconi sono ancora lì in bella mostra con il loro contenuto di rifiuti a pochi metri da abitazioni e uffici, quasi fossero dei totem messi per ricordare a tutti il degrado ambientale in cui versa la nostra città. Del resto da un’Amministrazione che ha la percentuale di raccolta differenziata al 7% non ci si può aspettare nulla di più.
Ai cittadini lasciamo il compito di giudicare l’operato e l’attenzione che questa amministrazione sta loro riservando.  Sicuramente l’attento mottolese saprà rendersi conto di cosa sta succedendo grazie a chi aveva promesso e pubblicizzato in campagna elettorale una “Mottola migliore”…migliore in chiacchiere.

I Gruppi Consiliari

Puglia Prima di Tutto - Popolo della Libertà