RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

giovedì 5 maggio 2016

I DOCENTI DEL PRIMO STAGE PER ATTORI A MOTTOLA.


L’agenzia “Vito House E20” di Vito Cisternino, l’associazione “Libriamoci”, gestita da Maria Paola Nigro, hanno organizzato a Mottola (Ta) il “1° stage per formazione attori”, che si terrà dalla seconda domenica di maggio, ogni settimana, per quattro appuntamenti, diretto artisticamente da Luciano Marinelli.

Il corso, patrocinato dal Comune di Mottola, sarà strutturato in quattro appuntamenti settimanali, i giorni 8, 15, 22 e 29, dalle 15:30 alle 19:30, che si terranno all’interno delPalazzo della Cultura in via Salvo D’acquisto 69.
Il corpo docenti sarà formato da quattro esperti del settore. Ci sarà l’attrice e affermata direttrice castingAzzurra Martino, l’attore, regista e autore  Vito Lopriore spesso impegnato al fianco del celebre Michele Placido e già insegnante di “Training ed analisi del testo” in laboratori di cinema e teatro nella città di Bari, la direttrice del doppiaggio e dizione Maria Teresa Vassalli, responsabile dell’associazione culturale Twin, molto attiva in varie attività con istituzioni pubbliche e private come i PON scolastici relativi all’apprendimento e approfondimento della lingua attraverso esercitazioni di “doppiaggio voice over”, l’attività di Tutor d’azienda tra il 2008 e il 2010 per il progetto IFS “La voce come strumento di lavoro”, la direzione e la docenza per l’istituto multilinguistico Lord Byron College di Bari nel Master taduzione-adattamento dialoghi per il cinema doppiato edizioni 2007/2010. Tra i docenti ci sarà anche il direttore artistico dello stage Luciano Marinelli, che nel suo percorso d’attore è stato impegnato in importanti film e fiction televisive. Tra le sue esperienze più importanti ricordiamo la partecipazione nella fiction “Il clan dei camorristi” di Alessandro Angelini e Alexis Sweet, del 2012, dove ha interpretato la parte dell’avvocato della procura e in “Le mani dentro la città” di Alessandro Angelini, del 2014. Sempre nel settore fiction ha partecipato a “Squadra Antimafia 4”, “Braccialetti rossi”, “Ris Roma 3”, “Gomorra” e “Non è stato mio figlio”, in onda dal 15 marzo su Canale 5. Ha avuto anche un piccolo cameo nella celebre soap opera “Beautiful” e nel settore cinematografico ha ultimamente partecipato al film “John Wick 2”, con l’attore Keanu Reeves, da febbraio 2017 nei cinema americani.

In ogni appuntamento sarà impegnato un docente. La prima lezione, che si svolgerà l’8 maggio, sarà tenuta da Vito Lopriore, la domenica successiva sarà impegnata Azzurra Martino, seguirà la lezione di Maria Teresa Vassalli e infine, il 29 maggio, ci sarà Luciano Marinelli. Durante quest’ultimo appuntamento al fianco dell’attore ci sarà il regista Pino Lanzillotti, che girerà a Taranto nel periodo a cavallo tra giugno e luglio alcune scene del film “Nina” e che sarà presente al corso per visionare i partecipanti, impegnati in una prova pratica.

Fonte: www.tarantoeventi.it