RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

domenica 4 dicembre 2016

‘BICIINPUGLIA2016’ UN'ANNATA DA INCORNICIARE PER IL TEAM DELLA MTB CITTA' DEGLI IMPERIALI.


E’ Nico Convertino, dell’associazione ciclistica “Mbt Città degli Imperiali” (Br), il campione assoluto del campionato regionale “BiciinPuglia2016”, organizzato dalla Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti).

Dodici, le tappe, da Ceglie Messapica a Francavilla Fontana, passando per il Parco dei Monti Ausoni sino a Fasano e Palagianello, con la partecipazione di ben 34 squadre ciclistiche amatoriali.


La premiazione di fine campionato si è tenuta presso il “Nicotel Pineto”, a Castellaneta Marina (Ta). Convertino si è guadagnato lo scalino più alto del podio e la sua associazione della Città degli Imperiali, alias Francavilla Fontana, con i suoi oltre 9.000 punti, è risultata la squadra meglio piazzata, seguita da “Terranostra Team Bike” e “Mtb Tebaide Massafra”.


Infatti, per la squadra brindisina, si sono anche distinti: Massimo Trisolino, campione Uisp 1° classificato; 2° e 3° della stessa “scuderia”, Pietro Balestra e Giuseppe Garganese; Cosimo Mascia si è piazzato 1° per la categoria M4; Roberto Camarda, 1° per la categoria M6, seguito da Salvatore Aprile. Per la cat. “Donne” la Città degli Imperiali ha piazzato al 2° posto Rosanna Saponaro.
Non solo; brevettati per merito, per aver svolto tutte le gare e per aver raggiunto, sempre il traguardo, gli stessi Camarda, Garganese, Mascia, Trisolino, Domenico Convertino, ma anche Salvatore Morrone.

 


Così, la squadra di Francavilla Fontana è stata la più premiata della Puglia e, probabilmente, del sud Italia. Un annata da campioni, un 2016 da incorniciare!