RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

mercoledì 19 marzo 2014

MOVIMENTO PER ALLEANZA NAZIONALE MOTTOLA, “RIMPASTO DELLA GIUNTA: SCELTE OPPORTUNE O VENDETTE PERSONALI?”


GIUSTIZIA E’ FATTA!!! Fuori dalla giunta “l’odiato” Paolo TARANTO, fuori altri due esponenti del S.E.L. (e sono quattro…) per far posto a Franco GENTILE che finalmente indossa l’effimera fascia di vice-sindaco; si rafforza il PD che ottiene un assessorato in più (a danno della Lista Civica di PINTO).
Ma questa maggioranza come ne esce? Secondo noi MALISSIMO!!! Un’efficiente gruppo amministrativo non si costruisce per far male a qualcuno ma solo per migliorarne le potenzialità attraverso un sereno e costruttivo dibattito politico(che non c’è stato). Non leggiamo il futuro e quindi non possiamo prevedere se questa giunta sarà o meno propositiva e più efficiente, ma siamo sicuri che il solo defenestramento di Paolo TARANTO possa giovare alla causa? L’ex vice sindaco sembrava l’unico assessore “non di palazzo” che cercava(con risultati alterni) di mettersi al servizio della comunità, ma ci chiediamo (e chiediamo ai vertici di maggioranza); siamo certi che gli assessori rimasti in sella siano immuni da responsabilità? Abbiamo più di un dubbio in proposito dal momento che da tempo Mottola non viveva una stasi amministrativa (e quindi programmatica) di tal fatta. Paolo TARANTO è stato solo il capro espiatorio di un’operazione, se vogliamo, un po’ vigliacca che ha colpito, per la seconda volta (RICORDA PAOLO…) L’anello debole della giunta perché non spalleggiato da alcuna formazione politica radicata sul territorio e difeso solo dal sindaco fino a che questi non è stato messo al muro dal suo stesso partito (il PD) e dai continui tentativi di sfondamento di Franco GENTILE.

Non ne esce bene alcuno; da chi ha detto reiteratamente che non gli interessava la poltrona da vice-sindaco, passando per la segreteria di SEL, che ha dimostrato di essere poca cosa. Dalla lista CIVICA ce ha abbandonato al suo destino un suo sostenitore e terminando con il PD che pur di ingrassare le sue fila, non ha avuto il coraggio politico di giudicare l’operato (scarsissimo) degli altri componenti la ex giunta. La Nostra speranza è ovviamente che le cose possano migliorare per la nostra COMUNITA’, ma un fatto è inequivocabile; la politica, quella vera, ne esce palesemente sconfitta!

MOVIMENTO per ALLEANZA NAZIONALE circolo “G. Turi” Mottola
IL DIRETTIVO