RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

venerdì 17 aprile 2015

MISURE DI PREVENZIONE E DIFESA PER LA XYLELLA FASTIDIOSA DOMANI AD AVETRANA.


Venerdì 17 aprile 2015, alle ore 18:00 presso il salone di rappresentanza della Banca di Credito Cooperativo diAvetrana sito in via Roma 109, si terrà un incontro-dibattito sul tema “Xylella fastidiosa: misure di prevenzione e difesa”.

L'evento, organizzato su iniziativa dell'assessorato all'agricoltura del comune di Avetrana, vede coinvolte le organizzazioni di categoria Cia Confederazione Italiana Agricoltori di Taranto, Confagricoltura Taranto, Coldiretti Taranto, il collegio Agrotecnici ed Agrotecnici laureati di Taranto, ASS.I.PR.OL. di Avetrana e Aiel (Associazione Italiana Energie Agroforestali).
Vi prenderanno parte altresì, i rappresentanti delle amministrazioni del comprensorio dei comuni viciniori: Manduria, Sava, Maruggio, Fragagnano, San Marzano di San Giuseppe, Torricella, Lizzano, Erchie, Oria, Torre Santa Susanna, San Pancrazio Salentino e Nardò.
L'incontro rappresenta il secondo appuntamento dopo quello tenutosi il 30 marzo scorso in occasione del quale furono fornite informazioni tecnico-scientifiche per fronteggiare il rischio fitosanitario connesso alla diffusione della Xylella fastidiosa, a cura del prof. Franco Nigro del Dipartimento Scienze del Suolo, della Pianta e degli Animali dell'Università degli Studi Bari.
In questo secondo incontro si entrerà più nel merito del Piano degli interventi del Commissario Delegato Silletti, che ha assicurato la sua presenza. Al tavolo conferenziale prenderà parte anche all'assessore regionale alle politiche agroalimentari Fabrizio Nardoni che fornirà, tra l'altro, gli ultimi aggiornamenti relativi all'incontro tenutosi a Bruxelles sull'emergenza Xylella.

Siamo convinti che l’obiettivo di fare corretta informazione fornendo il nostro apporto nell’organizzazione di questi eventi rappresenti una assoluta priorità. Ciò per far si che si abbia la più diffusa consapevolezza del problema e ci si adoperi fattivamente per fronteggiarlo adeguatamente.