RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

sabato 23 dicembre 2017

"CONFESSIONI DI UN SETTENTRIONALE".LEZIONE SPETTACOLO CON ANTONIO MINELLI.



“Chi controlla il passato... controlla il futuro” (G. Orwell)

“Confessioni di un Settentrionale” torna a dar voce ai grandi fondatori della Patria (regolarmente settentrionali) che” a microfoni spenti” confessano le loro reali ambizioni. 
Una vera e propria esposizione di una serie di documenti, rigorosamente datati fra il 1840 e il 1890. 

giovedì 21 dicembre 2017

IL CENTRO STORICO COME NAZARETH PER RIVIVERE LA MAGIA DELLA NATIVITA'. QUESTA SERA, DALLE ORE 18.


MOTTOLA (TA). La Schiavonia come Nazareth. Angelo Filomena con la collaborazione dell’associazione Canzoniere Mottolese e della neo nata associazione Mahal, questa sera, dalle ore 18 sino alle 23, ripropongono la magia della Natività, da rivivere nel cuore antico di Mottola, nella Schiavonia. 

E STASERA IL CENTRO STORICO DIVENTA "NAZARETH".

"MERCATINI SALTATI NON PER COLPA NOSTRA".


Fonte: LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO.

PALAGIANO (TA). CHIUDE LA SAGRA DEL MANDARINO CON LA CONSEGNA DEL MANDARINO D'ORO.


Palagiano (Ta). E’ andato a Francesco Campobasso il primo premio del concorso indetto per la 27^ Sagra del Mandarino di Palagiano: un mandarino d’oro di quaranta grammi.

PALAGIANELLO (TA). RICONOSCIMENTI A STUDENTI MERITEVOLI E COSTITUZIONE PER I NEO MAGGIORENNI. QUESTA SERA LA CERIMONIA.


PALAGIANELLO (TA). Così come, ormai, avviene dal 2008 ovvero dal primo mandato dell’attuale sindaco Michele Labalestra, l’Amministrazione Comunale, a ridosso delle festività natalizie, organizza una cerimonia tesa a premiare tutti quei ragazzi e giovani che si sono distinti durante l’anno nel campo dello studio, dalla scuola secondaria di primo grado all’università.

A CASTELLANETA SUPERMINIFESTIVAL A GENNAIO 2018.


Castellaneta – Sarà una quattordicesima edizione all'insegna delle novità quella del Superminifestival, manifestazione organizzata dalla parrocchia Cuore Immacolato di Maria di Castellaneta.

mercoledì 13 dicembre 2017

PALAGIANELLO (TA). "CEDI LA STRADA AGLI ALBERI" DI FRANCO ARMINIO PER IL PROGETTO SEMINA.


Palagianello (Ta). Nuovo appuntamento con il progetto “Semina”, giovedì, 14 dicembre, alle ore 19, nel Castello di Palagianello, presso il coworking "OpenStories".
Per “Semina parole” a cura di Erika Grillo, interverrà il poeta Franco Arminio con "Cedi la strada agli Alberi" - Poesie d'amore e di terra.

NELLE CINQUE CONFRATERNITE TRE RIELEZIONI E DUE NOVITA'.


Fonte: LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO.

martedì 12 dicembre 2017

PALAGIANO (TA). RIPARTE LA 27^ SAGRA DEL MANDARINO E DEGLI AGRUMI DEL GOLFO DI TARANTO.


Palagiano (Ta). Enogastronomia, valorizzazione degli agrumi e delle eccellenze produttive locali, dibattiti e convegni, due concorsi a tema, spettacolo e divertimento.
Questa, la nuova formula della Sagra del Mandarino di Palagiano che, dopo un anno di pausa, riparte sabato 16 e domenica 17 dicembre, pronta a tagliare il traguardo della sua 27^ edizione.

CHIESA SAN PIETRO, DOMENICA CONCERTO DI NATALE.

ALLE 17,30 IL CONSIGLIO COMUNALE.


Fonte: www.comune.mottola.ta.it

PRESEPE VIVENTE DOMENICA LA "PRIMA".


Fonte: LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO.

PRIMA CATEGORIA. GROTTAGLIE FIRMA L'IMPRESA. MOTTOLA BLINDA IL TERZO POSTO.


Fonte: LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO.

"NATI PER LEGGERE": LE VOLONTARIE DONERANNO UN LIBRO AI NATI NEL 2017.


Nell'ambito delle attività del Progetto "Nati per leggere" di Mottola, l'intesa tra l'associazione Avamposto.Educativo e l’assessorato alla Cultura promuove il giorno 13 dicembre presso lo studio dei pediatra del territorio, dottoressa Rogante e dr. Carella, la tradizionale attività di lettura impreziosita dal dono di un libro ai bambini nati nell’anno 2017.

lunedì 11 dicembre 2017

PALAGIANO (TA). DEFINITO IL PROGRAMMA DELLA 27^ SAGRA DEL MANDARINO. DOMANI LA PRESENTAZIONE IN PROVINCIA.

Palagiano (Ta). Valorizzare il ‘Clementine Igp’, prodotto principe della produzione agricola palagianese. E’ questo l’obiettivo della 27^ edizione della Sagra del Mandarino, che, da quest’anno, nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 dicembre, diventa anche la Sagra degli agrumi del golfo di Taranto.

CONFRATERNITA DEL CARMINE: VITO GRECO RICONFERMATO PRIORE.



Si sono svolte nella giornata di ieri le votazioni per il rinnovo del consiglio direttivo della Confraternita Maria S.S. Del Carmelo.
Alle 23,00 il responso definitivo, accompagnato da fuochi d'artificio: con 349 voti favorevoli Vito Greco e' stato riconfermato Priore.

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE PER DOMANI 12 DICEMBRE.



Fonte: www.comune.mottola.ta.it

IL MOTTOLA SERVE UN POKER AL CAPURSO.


Fonte: NUOVO QUOTIDIANO DI PUGLIA.

"STRADA NON PIU' AL BUIO C'E' IL NODO MANUTENZIONE".


Fonte: LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO.

CASTELLANETA. LA CITTA' DI RODOLFO VALENTINO SI VESTE DI GIALLO CON I COLORI DELLA COLDIRETTI PER LA GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO.


CASTELLANETA (TA). E’ stata la città che ha dato i natali a Rodolfo Valentino ad ospitare, quest’anno, la Giornata del Ringraziamento, organizzata dalla Federazione Provinciale Coldiretti Taranto.

sabato 9 dicembre 2017

MOTTOLA (TA). 9^ INCONTRO NAZIONALE E 20^ RADUNO DELL'ASSOCIAZIONE TRAPIANTATI ORGANI. DOMANI, A CASA ISABELLA.


MOTTOLA (TA). Un’occasione annuale per riunire chi ha ricevuto un organo, chi lo ha donato, familiari di trapiantati o di donatori e medici, che effettuano i trapianti. 

PALAGIANELLO (TA). GLI ATTORI GIANLUIGI GHERZI E GIUSEPPE SEMERARO, NEL CASTELLO CARACCIOLO, PER IL PROGETTO SEMINA.


PALAGIANELLO. Continua a “seminare” il progetto realizzato dall’associazione “Bocche del vento”, sostenuto da Fondazione con il Sud e patrocinato dal Comune di Palagianello. “Semi di speranza”, gettati idealmente per ridare vitalità ad una gravina andata in fumo la scorsa estate.

CASTELLANETA (TA). DOMENICA 10 DICEMBRE, 67^ GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO. BENEDIZIONE DEI PRODOTTI DELLA TERRA E DEI MEZZI AGRICOLI.



CASTELLANETA (TA). Una giornata per benedire l’inizio dell'annata agraria e per ringraziare il Signore dei frutti della terra.