RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

mercoledì 12 marzo 2014

TAEKWONDO - TRE MEDAGLIE PER GLI ATLETI DELLA SCUOLA YOM CHI.


Medaglie prestigiose per la Scuola Yom Chi che conquista 3 bronzi al Campionato Interregionale di Combattimento della Puglia (categoria Junior: 15-17 anni) svoltosi nella nostra Mottola presso la Palestra del Liceo Scientifico “A. Einstein”.

Il campionato ha offerto, oltre ad un pubblico degno delle grandi occasioni, un alto tasso tecnico tra gli atleti provenienti dal centro-sud Italia. Anche questa volta la rappresentativa mottolese capitanata dal maestro Vito Piepoli, non ha deluso le aspettative.
A salire sul podio sono stati Nico Recchia (-78 kg), Mariagrazia D’Auria (-63 kg) e Annamaria Turi (-55 kg), i quali hanno indossato un meritatissimo bronzo dopo il loro personale battesimo del fuoco al combattimento tra le cinture gialle/verdi. 
I giovanissimi si sono fatti valere: Annamaria ha dimostrato di avere carattere e grinta da vendere vincendo i primi due round ma, purtroppo, la sua poca esperienza e l’emozione non le hanno concesso di gestire a suo piacimento l’incontro.

Incoraggiante la prova di Nico che, in una categoria non facile, riesce ad aggiudicarsi il terzo posto. Esaltante quella di Mariagrazia dove la medaglia di bronzo va un po’ stretta vista l’ottima condotta di gara e la grinta con la quale è salita sul tatami.
Ricordiamo l’ottima prestazione di Fabio Putino (-68 kg) che, con pochissima esperienza alle spalle, è stato bravissimo a non perdere la concentrazione arrendendosi ai quarti di finale al forte ed esperto avversario.
Enorme la soddisfazione da parte del loro maestro per questi ragazzi che hanno dimostrato di essere squadra dentro e fuori dal tatami. Questo risultato è solo l’inizio di una lunga serie di soddisfazioni future.

Vito Piepoli