RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

mercoledì 31 dicembre 2014

VIVIMOTTOLA CON LA NEVE...!!!


COMUNICATO ALLERTA NEVE.


Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale, a causa della nevicata che da ieri sta interessando la città e il suo circondario, ricordano alla cittadinanza tutta l’importanza di alcuni semplici accorgimenti e di alcune misure di prevenzione indispensabili in tali condizioni metereologiche:

lunedì 29 dicembre 2014

GRAN FESTA PER SAN TOMMASO BECKET - VIDEO.


DOMANI, SECONDO ED ULTIMO APPUNTAMENTO CON IL PRESEPE VIVENTE NEL CENTRO STORICO.


MOTTOLA (TA): Tra numerose difficoltà e non solo di tipo organizzativo, Angelo Filomena e l’Associazione per la musica e cultura popolare “Yicuvra” del M° Leo Caragnano ripropongono, per la serata di domani, il Presepe Vivente nel centro storico "Schiavonia", alla sua 3^ edizione.

SAN TOMMASO BECKET, ULTIMO ATTO DELLA FESTA.

RIFLETTORI SUL SANTO PATRONO FRA CANTI NATALIZI E SAGGIO SULL'ORIGINE DELLA VENERAZIONE.

TUTTO "QUELLO CHE GLI ITALIANI DEVONO SAPERE SULL'ILVA E SU TARANTO”. DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GIULIANO PAVONE.


Domani, 30 dicembre alle ore 19, presso la Sala Convegni, Mottola riprova a catalizzare l'attenzione della sua cittadina sulle problematiche ambientali, dopo l'incontro dello scorso novembre con la Dott.ssa Daniela Spera, protagonista del romanzo civico "Veleno", che nel gennaio del 2013 fu la prima tarantina al Parlamento Europeo: si discuteva di Eni, Tempa Rossa e mitili.

sabato 27 dicembre 2014

LA STORIA DIVENTA SPETTACOLO: TRE GIORNI DI FESTEGGIAMENTI PER IL PATRONO DI MOTTOLA.


FESTA PER SAN TOMMASO BECKET, PROTAGONISTI CENTINAIA DI FIGURANTI.


Fonte: LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO.

NELLE CAMPAGNE FRA MOTTOLA E MARTINA FRANCA ALTRI ASSALTI DI LUPI: SBRANATI PULEDRI E VACCHE.


Gli allevatori lanciano un nuovo allarme. Stavolta è per puledri e vacche sbranati, nelle scorribande dei lupi in questo periodo. Anche il Natale è stato praticamente in trincea, per molti allevatori soprattutto del territorio compreso fra Mottola e Martina Franca. 

RISOLTO IL PROBLEMA DEL TRASFERIMENTO DEI SUOLI DELLA 167.


La 167 è un problema, ormai, risolto, grazie all'impegno dell'Amministrazione Pinto.
Nella seduta del Consiglio comunale di lunedì 22 dicembre, sono state approvate le deliberazioni con le quali è stata messa fine all'annoso problema del trasferimento di proprietà dei suoli della 167 ai legittimi soci delle cooperative.

ISTITUITO IL SERVIZIO DI VOLONTARIATO.


Sono cinque i volontari mottolesi che stanno prestando la loro opera al servizio della collettività.
Si tratta di cittadini selezionati all'interno di un apposito Albo comunale, istituito dopo l'approvazione da parte del Consiglio comunale del Regolamento per la disciplina dell'attività di volontariato, finalizzato alla promozione di attività solidaristiche.

martedì 23 dicembre 2014

CONCLUSASI L'INIZIATIVA #MOTTOLAPERMOTTOLA!!!


Oggi si è conclusa la colletta alimentare organizzata da FDI – AN Mottola, a favore delle famiglie mottolesi più bisognose #mottolapermottola, consegnando tutti i generi alimentari raccolti all'associazione "San Giuseppe e San Pio". 

PALAGIANELLO, IL COMUNE PREMIA GLI STUDENTI PIU' MERITEVOLI E CONSEGNA LA COSTITUZIONE AI 18ENNI.


PALAGIANELLO (TA): La cerimonia di consegna della Costituzione ai 18enni del 2014, presso il Castello "Stella Caracciolo", è stata la prima uscita ufficiale dell'Amministrazione Comunale, dopo la prematura scomparsa, a soli 37 anni, del consigliere comunale Katia Stasolla.

MANIFESTO 2014: "NATALE IN COLLINA"...

UNA ESPOSIZIONE CON CONCORSO PER I PRESEPI NEL CENTRO STORICO.


Fonte: NUOVO QUOTIDIANO DI PUGLIA.

LA CHIESA BATTISTA HA VOLUTO CONDIVIDERE UN CULTO, QUESTA VOLTA L'ULTIMO PRIMA DEL NATALE, CON LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO.


Per il secondo anno consecutivo la Chiesa Battista di Mottola ha voluto condividere un culto, questa volta l'ultimo prima del Natale, con le associazioni di volontariato locale con le quali alcuni membri collaborano o delle quali ne fanno parte attiva.

CASTELLANETA: L' OSPEDALE INCONTRA IL NATALE!!!

CASTELLANETA: PRESEPE VIVENTE NEL CENTRO STORICO.


Il rione San Domenico venerdì 26 dicembre 2014 nel centro storico di Castellaneta è pronto per la rappresentazione della quindicesima edizione del Presepe Vivente al Centro Storico organizzato dalla Comunità Parrocchiale San Domenico di Castellaneta con l’Anspi Oratorio San Domenico dalle ore 18.00 alle ore 22.00, con la nascita del Bambino Gesù fra le dolci note dei Zampognari del Gargano, la meraviglia dei pastori, dei Magi, la gioia indicibile degli angeli, degli uomini semplici.

NOTTE BIANCA WINTER DI CASTELLANETA.

lunedì 22 dicembre 2014

3^ EDIZIONE DEL PRESEPE VIVENTE NEL "CENTRO STORICO" DI MOTTOLA.

LA SCHIAVONIA DI MOTTOLA DIVENTA UN GRANDE PRESEPE.

CALCIO: SCONFITTA IMMERITATA PER IL MOTTOLA.


Fonte: NUOVO QUOTIDIANO DI PUGLIA.

CONTINUANO LE INIZIATIVE DELL'ASSOCIAZIONE 'NATIVITY'. DOMANI, 23 DICEMBRE, PARATA DI BABBO NATALE E CONSEGNA DEI DONI AI BAMBINI.


MOTTOLA (TA): Dopo pettolate, elfi e canzoni a tema, eseguite da una miniband, il programma dell'associazione socio - culturale "Nativity" si arricchisce di una nuova iniziativa. 

E IN TRE GIORNATE SI RICORDA IL SANTO TOMMASO BECKET.


Fonte: NUOVO QUOTIDIANO DI PUGLIA.

AL VIA, QUESTA SERA, LA PRIMA DEL PRESEPE VIVENTE NEL CENTRO STORICO, TRA PROFUMI , SAPORI E MUSICA POPOLARE.


MOTTOLA (TA): La tradizione del presepe rivive nel centro storico grazie ad Angelo Filomena. Per anni ha partecipato al concorso dei Presepi, perfezionando sempre più quella che era una sua passione, l'arte presepistica.

VOLLEY: ANCHE LA CAPOLISTA CAROSINO CADE A MOTTOLA!!!


È stata una vera e propria battaglia combattuta punto per punto: il primo set termina sul punteggio di 26-24 per i locali.
Il secondo set inizia con una serie di battute positive per il Carosino che prende un sostanziale vantaggio riuscendo a strappare il set
per 15-25.

IL PRESEPE DEL GRUPPO FOLK.

domenica 21 dicembre 2014

QUESTA SERA IL PRESEPE VIVENTE.


TAEKWONDO, IMMENSA GIOIA PER LA NUOVA CINTURA NERA.


Nascono le prime cinture nere nella Scuola Yom Chi. Marica De Leonardis, studentessa di 23 anni presso l’Università di Bari, consegue il grado di cintura nera 1° Dan a Monteroni di Lecce in data 14/12/2014.