RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

venerdì 12 aprile 2013

CROCE ROSSA : SCARPE PER I POVERI



L'Amministrazione comunale di Mottola ha ricevuto 720 paia di scarpe dalla Croce Rossa Italiana da destinare alle famiglie più bisognose.

Ad interessarsi è stato il consigliere comunale Carmine D'Auria che ha fatto da tramite con Domenico Amalfitano, presidente del comitato della Cri di Taranto, e con Francesco Calò, delegato dell'attività di emergenza. “Il lotto di calzature consegnato alla comunità mottolese – ha detto il consigliere D'Auria – proviene da un sequestro amministrativo dell'Agenzia della dogana di Taranto, operato il 29 Gennaio del 2008 e successivamente assegnato dal Tribunale di Taranto alla Croce Rossa Italiana, in ragione delle attività di solidarietà da essa svolta”. Le calzature sono state depositate presso la sede dell' Italcaccia, in via Salvo D'Acquisto, dove saranno a disposizione dei richiedenti il martedì e il giovedì.
Contestualmente – ha aggiunto Carmelo D'Auria – stiamo interpellando le Parrocchie cittadine al fine di verificare la loro disponibilità alla distribuzione delle scarpe”.
Dell'operazione è stato interessato il sindaco, Luigi Pinto, che, insieme al consigliere comunale Carmelo D'auria, hanno ringraziato la Croce Rossa Italiana di Taranto oltre ai soci della Protezione Civile locale Era, Vito Maldarizzi e Carmine Scarano per la collaborazione resa.
FRANCESCO FRANCAVILLA

Fonte: LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO