RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

giovedì 27 novembre 2014

PALAGIANELLO: DOMANI, GRAZIA TAGLIENTE PRESENTA LA SILLOGE DI POESIE "LACRIME DI CIELO".

 

PALAGIANELLO (TA): "Gelosamente serberò il bagliore/degl'iridi tuoi, fissi nei miei/-come stelle che rischiarano/le gelide tenebre della notte -/mentre chiedono fiato e rifugio". E' dedicata al marito Liviano, scomparso nel 2005, dopo una lunga malattia, la silloge di poesie che Grazia Tagliente, nativa di Palagianello, ma da 41 anni a Milano, ha voluto pubblicare.

LEZIONE INTERATTIVA GRATUITA SULLE MANOVRE DI DISOSTRUZIONE.


Le manovre di disostruzione pediatriche sono quelle manovre atte alla liberazione delle vie aeree di un bambino da un corpo estraneo. 
Sono manovre salvavita in quanto i bambini con trachea ostruita, se non aiutati, possono subire conseguenze gravissime; la diffusione di tali manovre dovrebbe quindi essere capillare, soprattutto tra le persone che lavorano a contatto con i bambini.

Evento rivolto a mamme, insegnanti, addetti alla ristorazione, studenti, baby – sitter.

RASSEGNA "ARTISTI A CONFRONTO": PREMIO A RIETTO MONGELLI.

DERBY IN COPPA PUGLIA: AL "T. CHIAPPARA" ALLE 14.30 MOTTOLA vs PALAGIANELLO.

PRESEPI IN MOSTRA FINO AL 6 GENNAIO.


Fonte: NUOVO QUOTIDIANO DI PUGLIA.

CON IL "PATTO DELLE GRAVINE" IL TERRITORIO DI TARANTO SI UNISCE PER LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO SOTTO L'EGIDA DI HERITY.


Venerdì 28 novembre 2014, alle ore 10.30, presso il Palazzo della Provincia di Taranto si terrà la conferenza stampa che sancisce l'ufficializzazione del cosiddetto "Patto delle Gravine".
 Creato su input di HERITY Italia e sviluppato dall'Associazione Aulon Res e dal GAL “Luoghi del Mito”, questo protocollo d'intesa in 10 punti ha visto in pochi mesi un'ampia adesione da parte delle realtà territoriali: 7 Comuni, GAL, i Lions Club, Enti di promozione territoriale, Uffici Turistici, Pro Loco, società civile etc.