RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

venerdì 11 gennaio 2013

Strisce Blu: a Mottola Striscia la Notizia


Si ritorna a parlare del “mercato rionale”. Lo fa il Sindacato dei Pensionati della CGIL


La Segreteria del sindacato dei Pensionati SPI CGIL di Mottola, a seguito dell’ordinanza del Sindaco n° 84 dell’11/12/2012 che modifica i giorni di presenza del mercato rionale di Piazza Plebiscito, ha inviato in data 27 Dicembre 2012 una richiesta di incontro al Sindaco Dott. Luigi Pinto e per conoscenza all’Assessore al Commercio Paolo Tangari per discutere e conoscere le motivazioni che hanno indotto l’Amministrazione Comunale a rivedere quanto previsto dal Piano Commerciale.

Lo SPI CGIL nel ritenere questo provvedimento unilaterale, invita L’Amministrazione Comunale a ritirarlo, perché prima di assumere tali decisioni bisogna coinvolgere le associazioni, le OO.SS e gli operatori del settore, in quanto modifica i giorni di presenza del mercato previsto dal Piano stesso.
Lo SPI CGIL nel farsi carico dei malumori e del disagio che questa decisione ha creato tra i pensionati, i cittadini, e gli operatori del settore abituati da tempo ad un mercatino che risponde ai loro bisogni e aspettative, soprattutto in un quartiere come quello del centro storico dove mancano i servizi e la popolazione residente  è prevalentemente anziana.
Ritiene che con la grave situazione economica del Paese, le scadenze di tassazione di queste settimane (Tarsu, IMU, Canone TV, ecc.) e la  crisi che ha colpito le aziende del nostro territorio, il mercato rionale o comunale diventa il riferimento per soddisfare i bisogni quotidiani dei pensionati e delle famiglie, a difesa e tutela delle condizioni economiche e sociali, perché si ha sempre più difficoltà ad arrivare alla fine del mese.
Lo SPI CGIL nell’auspicare che l’Amministrazione Comunale riveda la sua posizione, si rende disponibile ad un confronto con tutti i soggetti interessati, ed a individuare soluzioni che estende la possibilità di realizzare il mercato rionale anche in altri quartieri così come proposto alla precedente Amministrazione Comunale.
Lega SPI CGIL Mottola
Pietro Rella
Fonte: Piazzanews.it