RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

CHI SIAMO




Perché “ViviMottola”

Qualche anno fa Valerio Rota ebbe un’intuizione semplice, ma geniale! Aprire una finestra in rete sulla nostra città. Nacque così Mottola Splinder, poi diventata Mottola Sette, che, negli anni, è riuscita a coinvolgere tanti appassionati internauti locali, sino a diventare punto di riferimento per le vicende di natura politico-amministrativa della nostra collina. Fu così che ogni situazione che riguardava il quotidiano, la politica,  il sociale, la cronaca e la stessa economia, ebbe riflettori accesi con la possibilità per tanti cittadini di intervenire direttamente con propri punti di vista.
L’inattesa e improvvisa chiusura di quella finestra ha lasciato molti con l’amaro in bocca.
Noi, per conto nostro, non giudicheremo la scelta di Valerio. Avrà avuto certamente i suoi buoni motivi, ma abbiamo pensato di colmare, nel nostro piccolo, il vuoto informativo che la rete avverte. Ecco il perché di “ViviMottola”! Con la sua rondine presente in tutte le stagioni, riteniamo che l’informazione partecipata, se attuata, sia come un’eterna primavera.
Tale progetto prevede la divisione del blog per argomenti, con la novità della parte dedicata al Cittadino. Questa finestra svolgerà la funzione di megafono per tutti i cittadini che vorranno promuovere iniziative sportive e culturali, fare pubbliche denunce e inviare suggerimenti.
Per iniziare non sarà possibile commentare le notizie, perché non abbiamo ancora una vera e propria organizzazione che ci consenta di non cadere in trappole strumentali che ci possano portare dinanzi a qualche tribunale. Del resto la vicenda Sallusti è sin troppo attuale, per non imporci qualche riflessione. Non disperiamo, tuttavia, nel prossimo futuro di attivare l’interattività della nostra finestra, o, se preferite, della nostra veranda come amava definire Mottola il Nostro Michele Lentini a coloro che gli chiedevano notizie sulla sua città natale (“…ed è veranda aperta di mattina sul Jonio azzurro…”).
Oggi è possibile inviare foto, video, riflessioni, suggerimenti, comunicati stampa, articoli di giornale, che saranno pubblicati purché non lesivi dei diritti altrui (e-mail: vivimottola@gmail.com)
Grazie e buona lettura dallo staff di ViviMottola!

                                                                                        LA REDAZIONE