RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

lunedì 7 aprile 2014

PALAGIANELLO (TA): UNA LOCOMOTIVA, BENEDETTA IN PIAZZA 'GIOVANNI PAOLO II', IN MEMORIA DELL'ING. GIUSEPPE CASSANDRO.


PALAGIANELLO: Una doppia emozione, quella vissuta domenica mattina, dalla comunità di Palagianello: quella di ritornare a vedere un treno fumante, sia pure immobile, su un tratto di binari, lasciati intatti in piazza “Giovanni Paolo II”; vedere, impressa su quell’antica locomotiva della Breda di Milano del 1904, un targa rosso amaranto. E’ dedicata all’ing. Giuseppe Cassandro, a colui che ha dato tanto alle Ferrovie dello Stato, a colui che ha voluto che quella locomotiva fosse lì, in quel luogo, per sempre.

SEI REGIONI D’ITALIA PARTECIPANO AL CONCORSO MARCE DELLA PASSIONE DI MOTTOLA.


Piemonte, Lazio, Umbria, Sicilia, Calabria e Puglia. Sono queste le regioni di provenienza dei musicisti in gara per la dodicesima edizione del Concorso Nazionale per Marce Inedite della Passione “Città di Mottola”, organizzato dalla Confraternita del Santissimo Sacramento e Rosario di Mottola, con il patrocinio di Comune di Mottola, Regione Puglia e GAL “Luoghi del Mito”.

PRIMA CATEGORIA: MOTTOLA vs CONVERSANO 1-1.

 

Fonte: NUOVO QUOTIDIANO DI PUGLIA. 

MOTTOLA: POTENZIAMENTO DELL'IMPIANTO DI DEPURAZIONE.


La tutela ambientale è la bussola che orienta l’azione amministrativa della Giunta Pinto. Dopo vari interventi su questo fronte, come la bonifica di vaste aree boschive, il rilancio dell'agricoltura, il piano di raccolta e gestione dei rifiuti basato sul sistema del porta a porta spinto, ora l'obiettivo è il potenziamento dell'impianto di depurazione.

CONTROLLI CC PALAGIANO: UN ARRESTO E RAFFICA DI DENUNCE.


PALAGIANO – Nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia di Massafra, unitamente a militari del N.A.S. di Taranto, delle Compagnie di Intervento Operativo di Bari, Firenze e Mestre e del 6° Elinucleo di Bari, hanno eseguito un servizio a largo raggio che ha interessato l’abitato di Palagiano allo scopo di prevenire e reprimere i reati in genere,

MOTTOLA: SETTIMANA SANTA, MARCE IN CORSO.


Fonte: LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO.

«PULCE NON C'E'», TRA LIBRO E FILM LA RIFLESSIONE SULL' AUTISMO DI UNA BAMBINA DAVVERO SPECIALE.


Fonte: NUOVO QUOTIDIANO DI PUGLIA.