RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

sabato 5 aprile 2014

SCOSSA DI TERREMOTO DI MAGNITUDO 5 CON EPICENTRO NEL CROTONESE: TERRORE IN CALABRIA.


Una prolungata scossa di terremoto di magnitudo 5 della scala Richter è stata distintamente avvertita in tutto il Sud Italia alle 12.24.Il sisma ha avuto epicentro in Calabria, nel Crotonese, a una profondità di 65.7 chilometri.

TERREMOTO, SCOSSA DI MAGNITUDO 5.7 IN GRECIA.TREMA ANCHE IL SUD ITALIA.


Paura anche nel sud Italia per una scossa di terremoto in Grecia.  Il sisma, di magnitudo 5,6 della scala Richter, è stato registrato nel sud della Grecia alle 22.08 di venerdì. Lo riferisce l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). L'epicentro è stato individuato in mare, a 142,9 chilometri di profondità.

DOMENICA 6, NELLA PARROCCHIA DEL CARMINE, RITORNA IL CONCERTO DELLA PASSIONE.


MOTTOLA (TA) – Ormai, a Mottola, si è entrati nel vivo delle iniziative culturali, volte a richiamare l’attenzione dei cittadini sul valore cristiano dei riti del periodo pasquale. Si rinnova, l’appuntamento con il “Concerto della Passione”, che, dopo anni, per questa 31^ edizione, ritorna nel luogo in cui era nato: la chiesa del Carmine. Si terrà domenica, 6 aprile, a partire dalle ore 20,30.

STRAGE DI PALAGIANO: PERQUISIZIONI A TAPPETO CON CINQUANTA UOMINI ED UN ELICOTTERO.


Perquisizioni a tappeto a Palagiano. A caccia di tracce ed elementi per incastrare i killer che lo scorso 17 marzo hanno ucciso Cosimo Orlando, la sua compagna Carla Fornari e il piccolo Domenico, figlio di lei, di soli due anni. Ieri sera, poco dopo le 20, i carabinieri sono piombati in forze a Palagiano.

MOTTOLA: TORNA RESTAURATO IL DIPINTO DELL'ULTIMA CENA.


Fonte: NUOVO QUOTIDIANO DI PUGLIA.

LA VECCHIA LOCOMOTIVA A VAPORE RIVIVE, NEL RICORDO DI GIUSEPPE CASSANDRO.

    
Domenica, 6 aprile, alle ore 10,30, la cerimonia di benedizione, in piazza “Giovanni Paolo II”

PALAGIANELLO (TA): Donare alla cittadina di Palagianello un ricordo indelebile, che, mantenesse vivi, nella memoria, quegli oltre 140 anni di convivenza con la ferrovia e con il lento, quasi atteso passaggio giornaliero dei treni. Era questo il sogno di Giuseppe Cassandro, laureato in Ingegneria Elettronica, specializzatosi, poi, in Incidentistica ed Infortunistica Ferroviaria ed autore del software di automazione, il primo in tutta Italia, del nodo ferroviario di Bologna.

AL LICEO SCIENTIFICO "EINSTEIN" LA SETTIMANA DELL'OSPITALITA' INTERCULTURALE.


Rientra nell’ambito del progetto educativo “Intercultura” di ospitalità e invio di studenti da e verso Paesi stranieri per un anno di studio all’estero, la “Settimana dell’ospitalità interculturale” del liceo scientifico “Einstein” di Mottola, che ha preso il via sabato scorso.