RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

venerdì 18 ottobre 2013

MOTTOLA: INTERVENTO DEL SINDACO LUIGI PINTO SULL'OSPEDALE UMBERTO I

C I T T A’   D I   M O T T O L A
PROVINCIA DI TARANTO

UFFICIO STAMPA

Comunicato Stampa
Nella contrasta vicenda riguardante l’istituzione di un reparto di psichiatria presso l’ospedale Umberto I° di Mottola si registrano due fatti nuovi: la richiesta di una consultazione popolare avanzata dal Pdl e la protesta di Sel verso la Regione Puglia, chiamata in causa per non essersi conformata agli accordi presi in materia sanitaria.In merito, abbiamo sentito il sindaco dott. Luigi Pinto al quale abbiamo posto alcune domande.
-Contro il provvedimento regionale si sono espressi sia il Pdl che Sel, partito quest’ultimo che sostiene la sua maggioranza. Come giudica una opposizione diventata trasversale?
“Considero ciò perfettamente legittimo, ma non condivido le interpretazioni che i due partiti danno dell’intera vicenda. La delibera regionale di Giunta n.1732 del 1° ottobre 2013 dà il via alla istituzione di 20 posti letto destinati a pazienti rinvenienti dalla chiusura degli ospedali psichiatrici giudiziari e ciò non determina alcun cambiamento nella destinazione d’uso dell’Umberto I° , ma al contrario, ne inizia un percorso con una riabilitazione che, pur essendo di difficile interpretazione per i non addetti ai lavori, ne rappresenta la punta più alta.

MOTTOLA: VISITA ALLE SCUOLE DEL SINDACO LUIGI PINTO

C I T T A’   D I   M O T T O L A
PROVINCIA DI TARANTO

UFFICIO STAMPA

Comunicato Stampa

Nei giorni scorsi, il sindaco dott. Luigi Pinto, accompagnato dagli assessori alla Cultura Mina Panaro e ai Lavori Pubblici Gianni Bello, ha visitato alcune scuole di Mottola.
Egli ha voluto incontrare gli studenti, per augurare loro un buon anno scolastico, direttamente sui banchi di scuola.
Intrattenendosi con i ragazzi dell’istituto comprensivo “A. Manzoni” si è interessato alle scelte sul futuro percorso scolastico, degli allievi delle ultime classi delle medie
Si è, quindi, soffermato sull’importanza di studiare bene perché è solo attraverso la conoscenza, che l’individuo può maturare le sue decisioni e contribuire allo sviluppo della comunità in cui vive.
Ha ringraziato i docenti per il grande e difficile lavoro svolto nell’educare e formare i giovani fornendo loro gli strumenti perché possano affermarsi con successo e soddisfazione nella vita.
Nel riconoscere la centralità della scuola all’interno della società, l’Amministrazione comunale, dal canto suo, è impegnata nel cercare di migliorare gli edifici scolastici e al dirigente della “Manzoni”, Mario De Pasquale, ha detto che si sarebbe attivata anche sul fronte degli arredi.
Oltre alla scuola elementare e media, il sindaco ha visitato la scuola dell’infanzia “Collodi”.
A conclusione della mattinata, Pinto, particolarmente soddisfatto, ha spiegato che il dialogo con i giovani è per lui sempre molto stimolante in quanto ha il potere di mettere il politico di fronte alle sue responsabilità di amministratore, attento al futuro e non solo all’oggi.


                               A.S. dott. Cosimo Damiano TRAMONTE

FONTE: SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI MOTTOLA

MOTTOLA: DOMANI 19 OTTOBRE CHIUSA LA "SAN GIOVANNI BOSCO".

PROROGA SCADENZA CONCESSIONE DI VOUCHER FORMATIVI (MISURA 331 AZIONE 1 "FORMAZIONE).


È stata prorogata alle ore 12,00 del prossimo 31 ottobre, con la determinazione dell'AdG n. 413, la scadenza del bando per l'assegnazione di voucher formativi che consentono l'accesso a percorsi formativi volti a migliorare il livello di conoscenze, le competenze professionali e le capacità imprenditoriali degli operatori locali delle aree rurali, con particolare riferimento ai giovani e alle donne, al fine di aumentare l'efficacia delle iniziative di sviluppo e rivitalizzazione delle stesse promosse nell'asse 3 del PSR Puglia 2007-2013.

CALCIO: MOTTOLA vs. FASANO, FINISCE 2 - 3 AL "CHIAPPARA".

Formazioni:
Mottola: Ricci , Scarano , Galiero , Coletta G , Salvi , Coletta F (65' Greco), De Nicola , Lazzaro , Scapati (32' Caporosso) Romanelli , Maldarizzi (46' Lentini).

OSPEDALE PSICHIATRICO, TREGUA DI DUE SETTIMANE TRA SEL E LA REGIONE: "MA SERVE UN PIANO VERO".