RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

venerdì 17 maggio 2013

SOGGIORNI PER ANZIANI ALLE TERME DI TORRE CANNE.


LE DOMANDE POTRANNO ESSERE PRESENTATE FINO AL 29 MAGGIO: 108 I POSTI DISPONIBILI.

A Mottola l'amministrazione Pinto, in perfetta linea con quello che è stato il suo programma elettorale, che faceva della solidarietà uno dei suoi punti di forza, ha varato un interessante piano estivo di interventi a favore delle persone anziane.

Il suddetto piano, pensato e realizzato da Andrea Fasanelli, assessore alle politiche sociali, prevede un “pacchetto” di cure termali, presso il centro brindisino di Torre Canne.
Al soggiorno possono presentare istanza di partecipazione solo i cittadini, in tutto 108, che hanno raggiunto l'età pensionabile Inps. Inoltre, per ogni ciclo di terapia saranno accettati 54 richiedenti, secondo una graduatoria stabilita sulla base della gravità della patologia dichiarata ed appositamente certificata dal medico di famiglia; non a caso, la domanda di partecipazione redatta su appositi modelli, disponibili presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune, dovrà essere corredata dalla ricetta del medico di famiglia, attestante diagnosi, tipo di cura e stabilimento termale e dalla certificazione medica necessaria per la stesura della graduatoria di partecipazione al soggiorno.
Il primo turno è previsto dal 10 al 22 giugno; il secondo, dal 26 agosto al 7 settembre, domeniche escluse. Gli aventi diritto potranno beneficiare di trattamenti di fangoterapia, di bagni per malattie artroreumatiche, di cure angiologiche e vasculopatie periferiche, di cure per la sordità rinogena, di riabilitazione motoria individuale, di ciclo di cure inalatorie.
Il soggiorno presso il rinomato stabilimento di Torre Canne – è il commento dell'assessore Fasanelli – avrà lo scopo non solo di offrire un ciclo di trattamenti terapeutici, ma anche di garantire un periodo di svago e divertimento ad un numero importante di cittadini anziani mottolesi”.
Chiunque fosse interessato a partecipare a questa iniziativa, dovrà far pervenire la propria richiesta, presso gli uffici comunali, entro la data del 29 maggio.
MARIA FLORENZIO

Fonte: NUOVO QUOTIDIANO DI PUGLIA