RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

martedì 30 luglio 2013

COMUNICATO STAMPA DE "LA PUGLIA PRIMA DI TUTTO".

MANCATA APPROVAZIONE DELLA MOZIONE CONSIGLIARE PRESENTATA DALLA PUGLIA PRIMA DI TUTTO,RELATIVA AI LOCALI COMUNALI ATTUALMENTE UTILIZZATI DA ALCUNI PARTITI DI MAGGIORANZA.


                          COMUNICATO STAMPA


LA DEMAGOGIA DELL’AMMINISTRAZIONE PINTO  !!!


Nel Consiglio Comunale del 22 luglio u.s. come capogruppo de "La Puglia prima di tutto" ho presentato una mozione (che se votata anche dalla maggioranza Pinto) avrebbe ridato ai cittadini mottolesi alcuni locali siti in Piazza XX Settembre e che invece attualmente sono a disposizione di alcuni partiti politici (PD e SEL) utilizzati come loro sedi stabili, invece di poter essere destinati ad uffici pubblici attualmente ubicati ai piani superiori e difficilmente raggiungibili per anziani e disabili.
Sapete cosa è accaduto ?
Quello che prevedibilmente ci si poteva aspettare da chi parla bene ed invece razzola male !!!

Infatti la mozione è stata votata solo dall'opposizione (Puglia prima di tutto e PDL) e respinta da tutta la maggioranza. Ma le cose più brutte ed incoerenti di questa storia sono che per prima le motivazioni del fatto che la mozione non poteva essere accolta sono state esposte dal vice sindaco Paolo Taranto (ex vice sindaco ed assessore del centro destra ora del centro sinistra) persona che quando era dall'altra parte ha fatto una battaglia anch'esso per far liberare quei locali dai partiti e ridarli alla cittadinanza ed ora invece si trova a difendere le ragioni (che poi sarebbero legate solo alle scadenze dei contratti di fitto) per cui quei locali non possono essere liberati, ma forse dimentica che la "mozione" è un atto che impegna (se si vuole) le parti interessate a lasciare liberamente i locali senza tener conto delle scadenze contrattuali per un fine pubblico. Tutto questo non è accaduto, e per di più gli altri partiti di maggioranza (SEL, liste civiche, indipendenti vari), hanno dato anche altre motivazioni di carattere giuridico, citando articoli della Costituzione e sventolando principi di democrazia ed il diritto ad esercitare il ruolo politico anche rivendicando il diritto all'utilizzo di locali del Comune, tutto questo a giustificazione del fatto che occupano in verità ed in maniera impropria locali che si possono e si devono destinare a cose più utili per i cittadini, ma anche perchè gli stessi pagano dei fitti ridicoli per quel tipo di locali (circa €. 130,00 mensili). Ma se le motivazioni sopra esposte valgono per l’attuale maggioranza, perché non valgono anche per le opposizioni ?
Perché queste ultime devono, per poter esercitare il loro diritto all’attività politica, prendere in affitto locali privati pagando somme ben più alte ? Da quando il diritto a fare politica nei locali pubblici attiene solo ai partiti di maggioranza ? Questa è la democrazia di cui parlano e di cui si vamtano essere protagonisti ?
Infine siamo stati anche accusati di fare solo propagandismo, per il fatto che non ci siamo occupati di questo problema quando al governo di questa città eravamo noi !  Cosa ancora più falsa, smentita in consiglio comunale (vedi stenotipia), perchè negli anni scorsi addirittura sia i partiti che gli uffici comunali competenti non ci hanno mai fornito i contratti per poter fare le disdette (dicendoci che non li trovavano) e quindi qualche contratto si è anche rinnovato tacitamente, il tutto fatto ad arte per evitare le disdette.
Cari concittadini,
QUESTA E' LA MOTTOLA CHE VORREMMO, QUESTA E' LA MOTTOLA CHE CI HANNO PROMESSO IN CAMPAGNA ELETTORALE, QUESTA E' LA MOTTOLA CHE GUARDA AI CITTADINI ED ALLE LORO ESIGENZE, ma molto più probabilmente QUESTA E' LA MOTTOLA CHE CI MERITIAMO, E CHE VOGLIAMO O NO, CI DOBBIAMO TENERE !!!     



                                                    Raffaele Ciquera                                                                             Consigliere Comunale                                             Puglia prima di tutto - Mottola