RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

mercoledì 24 luglio 2013

MUSICA, PRESTIGIOSI RICONOSCIMENTI A FIUGGI E MOTTOLA PER IL CHITARRISTA SANNITA DE CONNO.


Ancora due prestigiosi successi per il 15enne chitarrista sannita, Federico De Conno. Il talento nostrano si è appena aggiudicato il 1° premio con votazione 99/100 della categoria C al 7° Festival Internazionale della Chitarra Città di Fiuggi, svoltosi dal 17 al 21 Luglio.

L’altro premio è stato conseguito nell’ambito del 19° Concorso Internazionale di Esecuzione musicale per Chitarra Città di Mottola dall'11 al 14 Luglio, dove De Conno si è classificato al 3° posto nella categoria C (15-20 anni), dopo un chitarrista belga (1° premio) e un altro serbo.
Ad entrambi i concorsi hanno partecipato giovani musicisti provenienti da tutta Europa ed internazionali sono state anche le commissioni giudicatrici, che in entrambi i concorsi sono state presiedute rispettivamente dal maestro Javier Garcia Moreno e dal maestro Marco Socias, due chitarristi spagnoli di fama mondiale.
Federico De Conno ha partecipato eseguendo brani di J.Turina, di S. Iannarelli e di L.Brouwer, finalmente con la sua prima chitarra di liuteria, di cui ne va orgoglioso, costruita dal liutaio Maggi di Poppi (Arezzo). Attualmente, il giovane De Conno ha frequentato il 2° anno di chitarra della classe del maestro Piero Viti presso il Conservatorio Statale “Nicola Sala” di Benevento.Nel corso del 2013, Federico De Conno ha ottenuto altri importanti riconoscimenti: 1° premio con votazione 100/100 al 5° Concorso Nazionale di Esecuzione musicale Città di Airola, con giuria presieduta dal famoso maestro e direttore d’orchestra Susanna Pescetti; 1° premio con votazione 97/100 al 8° Concorso Internazionale Giovani musicisti “Luigi Denza” a Castellammare di Stabia, con giuria presieduta dal maestro Raimondo Di Sandro; 1° premio assoluto con votazione 100/100 nella categoria A4 di chitarra al Concorso Musicale “Edvard Grieg” svoltosi a Minori (SA) ed infine il 2° premio per chitarra del Concorso Nazionale di Musica “Antonello da Caserta” svoltosi a Caserta.


Fonte: www.ntr24.tv