RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

lunedì 1 luglio 2013

VENTUNESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA CHITARRA,MERCOLEDI' LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE.

Concerti e master classes con musicisti da tutto il mondo. Conferenza stampa mercoledì 3 luglio ore 10, Taranto, presso l'ex Apt.


Una serie di successi per il Festival Internazionale della Chitarra Città di Mottola che, quest’anno, taglia il traguardo della XXI edizione. Dal 5 al 14 luglio la Murgia tarantina sarà protagonista indiscussa del magico strumento a sei corde.

 In programma una serie di concerti - quasi tutti ad ingresso gratuito - master classes e un concorso internazionale. Ancora una volta, il direttore artistico della manifestazione, il Maestro Michele Libraro, ha voluto scommettere sulla musica d’eccellenza. La rassegna, infatti, è riuscita a ritagliarsi uno spazio di indubbio valore tra gli appuntamenti estivi della provincia di Taranto (e non solo), anche in un’ottica di ricadute in termini turistici e promozionali per il territorio. Il Festival, infatti, può davvero vantare un carattere internazionale, dato dagli artisti e dai partecipanti. Solo per fare qualche esempio, ospiti in arrivo dai Paesi Bassi, da Spagna e Irlanda. Sei in tutto gli appuntamenti, la maggior parte con più artisti che si alterneranno tra loro, per regalare al pubblico intense suggestioni. A supportare l’evento, Unione Europea, Regione Puglia, Provincia di Taranto, Comuni di Mottola e Massafra, Lions Club Massafra-Mottola “Le Cripte”.
Le anticipazioni del programma 2013 saranno fornite durante una conferenza stampa che si terrà mercoledì 3 luglio alle ore 10 presso la sede di Puglia Promozione in Corso Umberto 121, a Taranto, con la partecipazione di:
- M° Michele Libraro, fondatore e direttore artistico del Festival Internazionale;
-Luigi Pinto, sindaco di Mottola;
- Cosima Panaro assessore alla cultura e agli spettacoli del comune di Mottola;
- Cosimo Gigante e Giuseppe Moro di Puglia Promozione.

Fonte: PIAZZANEWS.IT