RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

lunedì 5 agosto 2013

"TRASHED - VERSO RIFIUTI ZERO", GIOVEDI' 8 AGOSTO ORE 20.30 PRESSO IL MONTERRONE, VILLANFITEATRO IN VIA RISORGIMENTO.


Equi che i film possono giocare un ruolo importante: educare la società, portando argomenti ‘difficili’ a un pubblico il più ampio possibile. Abbiamo il dovere di rivolgerci alle nuove generazioni distinguendo ‘qualità’ della vita da ‘quantità’ di vita. 

Speriamo che il film sappia dimostrare come cambiando il modo in cui viviamo le nostre vite saremo in grado di contribuire al nostro benessere e alla sopravvivenza del pianeta." Queste le parole di Jeremy Irons, attore del film-documentario diretto dalla regista Candida Brady "Trashed - Verso rifiuti zero", presentato come evento speciale al Festival di Cannes del 2012, che sarà proiettato a Mottola (TA) giovedì 8 agosto alle ore 20.30 presso il Monterrone, villanfiteatro in via Risorgimento. Il nostro Pianeta è al col...lasso: montagne di rifiuti nocivi deturpano i paesaggi, i mari sono invasi da mortale plastica, l'aria è contaminata dai fumi tossici degli inceneritori ... e, ciò che è peggio, stiamo lasciando tutto questo alle generazioni future anche sottoforma di malattie e malformazioni.
Accompagnato da immagini spettacolari e toccanti e commentato dalla colonna sonora di Vangelis, "Trashed" è un vero e proprio viaggio alla scoperta della Terra nascosta, lontana dalle immagini che vediamo ogni giorno in tv. Oceani, ghiacciai, foreste: nessun angolo del Pianeta è immune alla più grave piaga inflittagli dall’essere umano, l’inquinamento. La proiezione a cura del CEA (Centro di Educazione Ambientale) con il patrocinio dell'Amministrazione comunale sarà accompagnata dalla raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare "RifiutiZero".

Virginia Mariani