RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

domenica 22 settembre 2013

BANCA POPOLARE DI PUGLIA E BASILICATA,ECCO I NOMI DELLA NUOVA GOVERNANCE DELL'ISTITUTO.


Francesco Di Ciommo (Roma, avvocato cassazionista, professore associato di Diritto privato nella facoltà di Economia dell'università di Roma "Tor Vergata" e università "Luiss"), 946 voti; Pietro Dileo (Altamura, imprenditore), 795 voti; Antonello Presta (Taranto, commercialista), 690 voti; Guglielmo Morea (Mottola, avvocato), 588 voti; 234 le schede nulle.

Sono i risultati dello scrutinio, terminato ieri alle 20, a seguito dell'assemblea della BPPB che ha definito la nuova compagine del Consiglio di amministrazione.
Rientrano nella goverance dell'istituto i primi tre nomi cooptati dal vecchio Cda. Non ha raccolto un numero sufficiente di preferenze tale da permettere la nomina, l'avvocato Morea, unico candidato volontario rimasto in una lista che inizialmente contava anche i nomi di Crocitto, Divella, Ronzo e Lorusso, e che pure sembrava aver coinvolto l'intera platea con il suo discorso di disapprovazione alle linee dettate dal presidente Caso.
Sono dunque in 9, e non più 11, i membri del Consiglio di amministrazione al timone e che il prossimo martedì dovranno decretare il nuovo presidente, giacché da ieri il dott. Pasquale Caso ha lasciato la carica di presidenza.
Nuovi nomi anche per il Collegio sindacale: ad avvicendare l'ex presidente Giuseppe Catalano sarà ora il dott. Latorre Domenico (Taranto). Al posto del commercialista Claudio Ludovico, il prof. Vittorio Boscia. L'altamurano Filippo Tricarico, commercialista, sostituirà la figura di Stefano Conca. E a completare l'elenco, Enzo Tucci (Gravina, commercialista) e Pasquale Basile (Altamura, commercialista).