RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

lunedì 23 settembre 2013

"COPPA PUGLIA": INIZIA CON UNA VITTORIA LA STAGIONE DELLO UNITED MOTTOLA.


A.S.D. UNITED MOTTOLA – A.S.D. OLIMPIA CRISPIANO 2-0.
MARCATORI : pt 25' DE NICOLA; st 51' GRECO G.

FORMAZIONI
UNITED MOTTOLA: RICCI, SCARANO (DE MARINIS AL 90'), CAPOROSSO, MASTROMARINO, GALIERO, LAZZARO, DE NICOLA (POLLINO AL 70'), COLETTA F., MALDARIZZI (SCAPATI AL 80'), ROMANELLI, GRECO G.;
OLIMPIA CRISPIANO: LONGO, CLEMENTE, FEDELE, SPAGNULO, D'ONGHIA, CASTELLANO (MONTANARO AL 89'),LENTINI, COLUCCI (CATUCCI AL 85'), D'ARCANGELO (ANCONA AL 70'), BELLO, CARRIERI.
Buona la prestazione dei ragazzi di mister Tonio Caldararo che liquidano con un secco 2-0 un coriaceo Olimpia Crispiano. In verità, il risultato sta stretto, tenuto conto prima del palo, poi, della traversa, entrambi centrati da Romanelli. Inoltre, ci sono state altre quattro nitide occasioni da rete, con ben due tiri respinti dal portiere avversario Longo, ed altri di pochissimo fuori dallo specchio della porta. I primi venti minuti scorrono con le due formazioni che si studiano, volti a far prevalere il proprio gioco: ma è la squadra di casa ad impugnare l'iniziativa con scambi rapidi, veloci e con possesso palla,mentre, gli ospiti, chiusi a riccio e ben controllati nelle ripartenze in velocità dall'improvvisata difesa dei locali per le assenze di Coletta G. e Fuggiano.
La partita si sblocca al 25° del 1° tempo, grazie ad un guizzo dell'estroso attaccante Maldarizzi, che, al limite dell'area di rigore, veniva fermato fallosamente dal difensore D'Onghia dell'Olimpia Crispiano. Inevitabile calcio di punizione decretato dall'ottimo direttore di gara, Sig. Grosso della sezione di Bari:a calciare si presenta Maldarizzi con un insidioso fendente, la palla schizza a pochi passi dal portiere Longo, preceduto dal veloce De Nicola che mette la palla in rete per l'1-0.
La reazione degli ospiti si concretizza al 36° del 1° tempo con una favorevole occasione che D'Arcangelo spreca tirando alto sulla traversa da buona posizione. Nel 2° tempo, al 6', calcio di punizione dai venti metri, tirato da Greco G., indecisione del portiere Longo e palla in rete per il 2-0.
Da questo momento in poi c'è solo una squadra in campo: l'United Mottola. Al 60' palla recuperata da Maldarizzi a centro campo e dopo aver superato due avversari, dal limite lascia partire rasoterra un gran tiro che il portiere Longo con difficoltà respinge e sulla ribattuta Romanelli calcia colpendo la traversa. Al 66' bella triangolazione dei calciatori locali con lancio di Coletta F. in area di rigore per De Nicola che di testa impegna il portiere avversario con una bella deviazione in angolo.
Al 70' ancora pericolo per la porta dell' Olimpia Crispiano, con tiro dal limite dell'area di Maldarizzi ben parato da Longo. All' 80' azione in velocità sulla fascia sinistra con scambio tra Pollino e Romanelli, gran tiro di quest'ultimo che colpisce in pieno il palo. Negli ultimi minuti c'è stata una tiepida reazione degli ospiti, ben controllata dalla difesa dell'United Mottola.
Tutto sommato, una buona prestazione per i ragazzi del presidente Giancarlo D'Onghia che si apprestano ad affrontare, domenica prossima, la 1^ giornata di campionato contro l'A.S.D. Castellana, squadra di rango, date le precedenti tradizioni calcistiche in categorie superiori.

Fonte: pugliacalcio24.it