RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

lunedì 7 ottobre 2013

NOEMI STELLA CAMPIONESSA ITALIANA ALLIEVE.



La pioggia fastidiosa, e a tratti anche incessante, non ha dato tregua neppure questa mattina.

MARCIA 5000m ALLIEVE

Erano in 31 le allieve alla partenza con Noemi Stella, il bronzo dei Campionati Mondiali U18 di Donestk a cercare di togliere il limite di categoria alla conterranea Anna Clemente, ma dopo poco complice anche l'inclemenza del tempo, dovrà rinunciarci.
La ragazza di Grottaglie parte decisa, 4:23.10 al primo passaggio, poi cominciano i doppiaggi e comunque la pioggia non concede tregua: difficile pensare al record.
Ai 3000m (13:50.32) l’impresa sembra lontana, ma al 4° chilometro (18:40.25) diventa un'impresa impossibile.
Dietro di lei a guidare il gruppo c'è l'altra azzurra di Donestk la romana Eleonora Dominici, la cui marcia fina dai primi giri non soddisfa la giuria che la grava di due proposte di squalifica.
Ma la Dominici continua con lo stesso ritmo cercando si avvicinarsi alla battistrada, ed inevitabilmente la sua gara termina con una squalifica che le lascia un po' l'amaro in bocca, ma che ai più appare anche doverosa.
Noemi Stella, continua in solitaria e finisce in 23:17.24 rimandando al prossimo anno, visto che è del 1997, l'obiettivo di togliere il record italiano alla Clemente.
La squalifica della Dominici apre le porte, e l'argento, ad una novità della scuola veneta, Caterina Bertazzo, padovana di Tribano uscita dai centri giovanili delle Fiamme Oro seconda in 25:32.62, che ha la meglio sull’abruzzese di scuola teatina Erica Fusella (25:33.48).
Caterina Bertazzo con una marcia stupenda rappresenta la bella e vera novità di queste due giornate venete, ed a lei Marcia Italiana dedica la foto di copertina.

Fonte: marciaitaliana.com