RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

venerdì 7 febbraio 2014

'VILLA FRANCESCO', LA RESIDENZA PER ANZIANI VOLUTA DAL CAVALIER SCARANO, COMPIE 4 ANNI. DOMANI, SABATO 8 FEBBRAIO, I FESTEGGIAMENTI.


MOTTOLA – Era l’11 febbraio 2007 quando, sull’ex S.S. 377, oggi Viale Jonio, fu posta la prima pietra del villaggio turistico per anziani “Villa Francesco”, tanto voluta dal cav. Francesco Scarano, di cui la struttura porta il nome.

La scelta della data non fu casuale: era il giorno in cui si festeggia la Madonna di Lourdes, a cui il cavaliere era legato da una profonda venerazione. Fu lui a collocare, sotto quella prima pietra, in un bossolo, la pergamena di buon auspicio per il futuro della struttura e di tutti coloro, che sarebbero diventati i suoi ospiti.
Villa Francesco” era il suo sogno: impegnato nel sociale, avrebbe voluto realizzare una struttura accogliente per i ‘veterani della vita’, dotata di ogni confort e riscaldata da un clima di grande familiarità, supportata anche dalla professionalità e dalla competenza di tutto il personale.
Quel sogno è diventato realtà. Oggi, Francesco Scarano non è più su questa terra, ma la sua opera esiste, grazie ai figli, che hanno voluto continuare il progetto umano e sociale del loro amato padre: Mimma Scarano, che si occupa della Direzione Amministrativa; Piero, che segue i casi clinici più ostici; Livia, che si occupa dei rapporti con gli istituti di credito. Una grande famiglia, della quale ogni ospite della struttura ne diventa parte integrante.
Il 6 febbraio 2010 la struttura ha aperto le porte agli anziani, al personale, al territorio. Da allora sono passati quattro anni ed, oggi, “Villa Francesco” rappresenta ed incarna esattamente ciò che il cavaliere avrebbe desiderato che diventasse: una moderna struttura socio - assistenziale, grande non tanto nella sua corposità edile, quanto nella dimensione umana, che la caratterizza.
E, certamente, quattro anni di impegno ed attività non potevano passare inosservati. Pertanto, la direttrice amministrativa Mimma Scarano ha deciso che questo 4° anniversario dell’apertura della struttura andava festeggiato. Con chi? Con tutta la sua grande famiglia: gli ospiti ed i parenti degli stessi, con tanto di torta e spumante. E non mancheranno le sorprese.

L’appuntamento, quindi, è per le ore 19 di domani, sabato 8 febbraio, a “Villa Francesco”, il miracolo del cavalier Scarano.

Maria Florenzio