RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

lunedì 19 maggio 2014

INTERVENTO DEL SINDACO PINTO SUI LAVORI DI PAVIMENTAZIONE DELLE STRADE MOTTOLA - NOCI E SP32.


Lo sviluppo economico di un territorio dipende molto, anche dalla sua rete stradale e naturalmente dal fatto che le vie di transito siano in buono stato.

Per queste ragioni l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco dott. Luigi Pinto, si era fortemente spesa affinché venissero completate alcune delle opere già programmate dalla Giunta provinciale prima del suo commissariamento.
E così, dopo averle tanto sollecitate, la ditta incaricata sta in questi giorni completando i lavori di rifacimento del manto stradale sia sulla Mottola - Noci che sulla strada provinciale 32 (Catanese).
Si tratta di una notizia che il dott. Pinto ha accolto con grande soddisfazione, sottolineandone, giustamente, tutta l'importanza visto che per quanto riguarda la Mottola-Noci, i lavori interesseranno la strada fino al limite della provincia, mentre per la S.P. 32, sino all'ingresso del territorio comunale.
Sempre restando in tema di viabilità sono previsti altri importanti interventi.
L'Amministrazione, infatti, in accordo con i comuni limitrofi, ha chiesto, in riferimento alla Bradanico-Salentina, per la quale c'è un importante progetto dell'Anas, la messa in sicurezza, per quanto riguarda il suo territorio, del bivio di San Basilio nonché di tutte le strade che vanno verso l'area industriale e autostradale.
Il perché questi interventi stiano particolarmente a cuore al sindaco Pinto è facilmente comprensibile.
Consapevole dell’importante ruolo che svolgono le infrastrutture nella crescita di un territorio, egli si sta adoperando affinché Mottola possa disporre di una rete viaria sicura ed efficiente, necessaria per il transito delle sue produzioni e ciò a tutto vantaggio dello sviluppo economico.
Vista, quindi, l'importanza dell'argomento, il dott. Pinto ha espresso la speranza che si costituisca, a breve, l'Assise provinciale con la rappresentanza dei sindaci, affinché le autorità locali possano riprendere a dare il proprio contributo in termini di sostegno, indirizzo e coordinamento dei lavori infrastrutturali sull'intero territorio provinciale.

Addetto Stampa
dott. Cosimo Damiano TRAMONTE

Fonte: www.comune.mottola.ta.it