RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

giovedì 29 maggio 2014

LAVORI DI BONIFICA NELL'AREA COMPRESA TRA VIA GOLDONI E VIA PARINI.


Sono iniziati, nei giorni scorsi, i lavori di bonifica dell'aria compresa fra via Goldoni e via Parini, attigua alla struttura ospedaliera Umberto I.

L'intervento si è reso necessario in quanto, come lamentato dai cittadini, l'area, invasa da rovi e sterpi, veniva usata quale discarica da persone poco sensibili al tema della tutela ambientale.
Sul problema è intervenuto l'assessore ai Lavori pubblici Gianni Bello il quale dopo aver constatato che si trattava di un'area rinveniente dagli espropri effettuati dall'Asl di Taranto per costruire l'ospedale, ha avviato le relative procedure amministrative necessarie per dare corso ai lavori di bonifica, procedure che sono state portate a conoscenza del Direttore Generale dott. Fabrizio Scattaglia e del responsabile della Gestione tecnica ing. Paolo Moschettini.
L'intervento è stato tempestivo e una volta ripulita la zona, qui si pensa di realizzare un parcheggio per il mercato settimanale.
L'auspicio espresso dall'assessore Bello è che questa struttura possa essere pronta per la manifestazione fieristica in programma il prossimo 5 giugno.
Sull'interessamento dell’Asl, sia il sindaco dott. Luigi Pinto che l'assessore Bello, hanno espresso la loro soddisfazione, commentando che quando tra gli Enti c'è collaborazione, si riescono a realizzare degli interventi che migliorano la qualità del territorio a tutto vantaggio del benessere dei cittadini. L'assessore ha poi affermato che l'Amministrazione comunale ha in animo di proseguire nei lavori di riqualificazione dell'area collocando delle utili panchine e una giostrina per la gioia dei più piccoli, da sistemare in via Parini. Inoltre, sempre restando in tema di riqualificazione urbana egli ha comunicato che per sabato 31 maggio ci sarà un incontro, presso la sala convegni di via Vanvitelli, al quale, oltre agli amministratori pubblici e ai tecnici, sono invitati a partecipare tutti i cittadini.

Addetto Stampa
dott. Cosimo Damiano TRAMONTE

Fonte: www.comune.mottola.ta.it