RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

sabato 24 maggio 2014

RACCOLTA DIFFERENZIATA “PORTA A PORTA”: CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE NELLE SCUOLE.


Il CEA, Centro di Educazione Ambientale di Mottola, in collaborazione con l’Assessore all’Ambiente del Comune di Mottola, nell’ambito delle iniziative volte alla salvaguardia dell’ambiente ed alla sensibilizzazione verso buone pratiche in ...materia ambientale, dopo la consegna ancora in corso, agli abitanti mottolesi, delle buste e brochure informative per la raccolta differenziata porta a porta, promuove:
- Sensibilizzazione nelle scuole elementari “Don Bosco”, “Don Milani” e “Dante Alighieri”: nelle giornate 23-24 Maggio sarà effettuata la consegna, classe per classe, delle buste per la raccolta differenziata e di una brochure informativa. Inoltre, nelle classi 4^ e 5^, sarà promossa la visione di alcuni video realizzati dal Conai “Da cosa Rinasce Cosa”

- Pulizia di alcune zone del paese: per il mese di Giugno, nelle giornate del 7 e 14 alle ore 15, due giornate dedicate al recupero e alla pulizia da carta vetro e plastica in alcuni punti “critici” del paese. L’azione sarà accompagnata da infissione di cartelli e paletti di sensibilizzazione verso la cittadinanza. Per l’occasione sarà promosso il coinvolgimento di associazioni e risorse locali. 

Per il CEA, il Presidente Pierpaolo Nunzio

Fonte: piazzanews.it