RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

martedì 27 maggio 2014

TAEKWONDO, FILIPPO LUDOVICO DUE VOLTE CAMPIONE AI CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI.


La passione è sempre madre di grandi soddisfazioni. Ce lo insegna lo sport, ad ogni piè sospinto. Il sacrificio, l’impegno, persino la dolorosa volontà d’accettare rinunce anche gravi possono fare di un atleta un campione.
Frasi che calzano a pennello se si vuole raccontare la storia del mottolese Filippo Ludovico, allievo della Scuola “Yom Chi”, che regala al suo CUS Bologna due splendide medaglie d’oro, rispettivamente nelle Forme e nel Combattimento ai Campionati Nazionali Universitari tenutisi presso il Centro Sportivo Pavesi di Milano in data 17 e 18 Maggio.

Filippo allievo del Maestro Vito Piepoli e studente di Economia e Marketing presso l’Università di Bologna stravince e convince nella competizione di Forme cinture Verdi. Il lavoro, quando è fatto bene, paga. 

Ai combattimenti, nell’edizione precedente di Cassino, Filippo dovette arrendersi in finale ma questa volta il gradino più alto del podio non glielo poteva togliere nessuno.
Grazie ad una prestazione sontuosa, Filippo si issa sopra Guido Faustino (CUS Cosenza) per 14 a 0 nella categoria olimpica +80 kg cintura verde/blu.

Un successo che e’ la testimonianza tangibile dell’operato straordinario del ragazzo e del suo fiero maestro.

Fonte:Scuola Yom Chi