RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

venerdì 20 giugno 2014

DOMANI, SABATO 21, L'MCL, CON L'ARCIVESCOVO DI TARANTO FILIPPO SANTORO, DISCUTE DEI VALORI DELLA FAMIGLIA.


MOTTOLA (TA) - "I valori della famiglia": sarà questo il tema di discussione dell'incontro, organizzato per le ore 16,30 di domani, sabato 21 giugno, dall'MCL, il Movimento Cristiano Lavoratori.

A Mottola, il Movimento ha solo un anno e mezzo circa di vita. La sede, in via Risorgimento 62, su iniziativa del cittadino Angelo Laterza, fu inaugurata il 18 gennaio dello scorso anno, alla presenza del presidente nazionale SIAS Nicola Napoletano, del presidente regionale e di quello provinciale MCL, rispettivamente Franco Boccuni e Vincenzo Gigante.
Oggi, a Mottola, l'MCL, un movimento di lavoratori cristiani a carattere sociale, di solidarietà e volontariato, è una realtà ormai consolidata. Fornisce supporto ai lavoratori stranieri e agli invalidi civili ed, più in generale, assistenza su temi fiscali, pensioni, previdenza, materie legali, del lavoro e formazione professionale. Si avvale anche di una proficua e stretta collaborazione con il Patronato SIAS (Servizio Italiano Assistenza Sociale), SNAP (Sindacato Nazionale Autonomo Pensionati), CAF (Centro Assistenza Fiscale), CAA (Centro Assistenza Agricola), A.GE.V. (Tribunale per la Tutela dei Diritti del Cittadino e del Malato).
Ma, così come avviene su tutto il territorio nazionale, anche a Mottola il circolo MCL, oltre a fungere da vera e propria antenna per una ricezione di quelli che sono le esigenze ed i bisogni reali della gente, è anche un luogo in cui si ha la possibilità di condividere esperienze e riflettere sui grandi temi della Dottrina Sociale della Chiesa. Ecco, dunque, spiegata l'iniziativa programmata per la giornata di domani: un incontro per analizzare il ruolo sociale, i valori imprescindibili, inconfutabili e non barattabili della famiglia.

I lavori, moderati dalla giornalista Maria Florenzio, saranno introdotti da Angelo Laterza, presidente circolo MCL Mottola. Dopo i saluti del parroco don Antonio Schena e del sindaco Luigi Pinto, relazionerà Antonella Sasso, consigliere nazionale MCL. Le conclusioni saranno affidate a S.E. mons. Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto.