RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

martedì 9 settembre 2014

VA A FARE UNA VISITA ALL'AMICA E LE RUBA IL PORTAFOGLI.


MOTTOLA - Va a fare visita a una amica e le ruba il portafogli con all’interno 500 euro.

Una ventisettenne è stata smascherata dai carabinieri e denunciata a piede libero per furto. L’amica infedele ha fatto finta di niente e addirittura ha accompagnato la vittima, in caserma, per sporgere denuncia di smarrimento.
L’intuito dei  militari dell’Arma, però, ha consentito di rinvenire il portafogli scomparso. Non era stato smarrito ma era finito in una tasca dell’altra ragazza.  
Gli investigatori l’hanno inchiodata dopo aver ricostruito l’episodio. La presunta ladra si era recata a casa di un’amica ventenne per scambiare due chiacchiere e quando la ragazza è andata in bagno, lei si è subito impossessata del portafogli della malcapitata. Nella caserma dei  carabinieri successivamente è stato risolto il caso. L’amica infedele è stata perquisita e trovata in possesso del portafogli con all’interno il denaro. Un’amicizia interrotta bruscamente.

Intanto i carabinieri della Compagnia di Massafra impegnati in controlli del territorio nel versante occidentale  hanno denunciato a piede libero 13 persone e ne hanno segnalate 12 alla Prefettura, per uso di droga.
Il Nucleo Operativo e Radiomobile e le Stazioni hanno denunciato sei persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di quattro distinte attività di controllo, i giovani sono stati  sorpresi in possesso di quantità di stupefacente non compatibili con l’ uso personale.
Hanno sequestrato 35 grammi di marijuana,18 di hashish e 3 di eroina. Inoltre, nel corso degli stessi servizi, 12 giovani sono stati segnalati alla prefettura perchè trovati in possesso di 7 grammi di marijuana e di 8 di hashish.
Altre quattro persone sono state denunciate per guida senza patente, o per non averla mai conseguita o perchè era stata revocata.
Una quinta persona, invece, deve rispondere di falsità materiale e uso di atto falso, in quanto è stato sorpreso al volante di un veicolo con targhe e documenti di circolazione falsificati. Il mezzo è stato posto sotto sequestro.

Infine, un giovane è stato denunciato a piede libero per il reato di ricettazione, poiché era alla guida di un ciclomotore al quale era stato volutamente rimosso il numero di telaio, allo scopo di impedire di risalire alla sua provenienza.

Fonte: tarantobuonasera.it