RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

mercoledì 12 novembre 2014

IL MOTTOLESE FRANCESCO CASTELLANO RITORNA AL SUO PRIMO AMORE, LA KICKBOXING, VINCENDO PER KO, UN GALA' INTERNAZIONALE TRA ITALIA - SVIZZERA..


Il primo amore non si scorda mai. Così, pur continuando ad allenarsi sul ring con i guantoni, portando a casa numerose vittorie per la Pugilistica "Quero - Chiloiro" di Taranto, il boxe mottolese Francesco Castellano è tornato a gareggiare anche per la Kickboxing.

Una passione, questa, che il 28enne non ha mai smesso di coltivare, detenendo, tra l'altro, il titolo di campione italiano proprio per questa disciplina sportiva specialità Low Kick categoria "meno 81 Kg", full contact, conquistato nella stagione agonistica 2011 - 2012. Stagione, questa, per la quale Castellano vanta anche il record di 10 vittorie e di sole 4 sconfitte su 14 incontri disputati.
Allora, quel titolo, Francesco lo conquistò allenandosi col maestro Gianni Laterza della "Dinamic Center" di Palagiano, già campione del mondo per la stessa disciplina, categoria 85 Kg "full contact". Ed è proprio attraverso i consigli del maestro Laterza, seguendo le sue tattiche, allenandosi diverse ore al giorno nella sua palestra, che Castellano, nei giorni scorsi, ha vinto un Galà Internazionale di Kickboxing, disputatosi a Trani. A sfidarsi, Italia e Svizzera.
Castellano non ha deluso le aspettative, vincendo per ko alla seconda ripresa. ‹‹Pur continuando, così come fatto in questi due ultimi anni, a praticare la boxe presso la "Quero - Chiloiro", sono ritornato ad allenarmi col maestro Laterza - ha spiegato Castellano - nella consapevolezza di poter dare ancora tanto nella Kickboxing››.
Una vittoria, l'ultima incamerata in ordine di tempo, che Francesco ha voluto dedicare a mamma Rosanna e papà Mino, ma anche al fratello Giandomenico, anch'egli un atleta della stessa disciplina. Un ringraziamento, poi, al maestro Gianni Laterza, con il quale è stata ritrovata la sintonia di sempre e all'associazione "Quero - Chiloiro". Proprio grazie al suo tecnico Aldo Quero, ‹‹un maestro e non solo sul ring››, durante la stagione agonistica 2012 - 2013, come pugile semi professionista categoria “Elite”, Castellano ha incamerato 16 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte su 24 incontri. Ha anche vinto il Trofeo “Cinema & Pugilato” ed il Trofeo “Città di Taranto”; premiato come “Atleta 2013”, portando a casa anche il titolo di Campione Regionale “Assoluti” 2013.
Tra il 2013 - 2014, il boxer mottolese ha stravinto l’incontro di club Internazionale Italia - Romania, si è guadagnato il “Trofeo Città di Massafra” ed è risultato Campione Regionale “Senior” 2014, ricevendo, nella stessa competizione, il premio di “Miglior Pugile”.
I suoi programmi futuri? A metà del mese, a Copertino, si disputeranno i campionati regionali assoluti di boxe. Mentre, per la kickboxing, è in programma un altro galà professionistico: si terrà ad Andria, il prossimo 21 dicembre.

Maria Florenzio
Fonte: piazzanews.it