RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

martedì 20 gennaio 2015

PALAGIANO, UN COMMANDO ASSALTA IL CAMION DI SIGARETTE. NELLA FUGA PRESI TRE OSTAGGI, POI LIBERATI.


Hanno assaltato il camion carico di sigarette sulla statale 106. E poi sono fuggiti con un carico di 800 chili di tabacchi. In azione un commando di dieci persone, armate con pistole e fucili e con il volto coperto da passamontagna. Il raid è scattato alle 8 del mattino allo svincolo per Palagiano.
I malviventi hanno piazzato un mezzo pesante sulla carreggiata ed hanno costretto gli autisti a fermarsi. A quel punto li hanno bloccati, cominciando a trasferire le casse di sigarette su un furgone. Dopo aver caricato il bottino i rapinatori sono fuggiti portandosi dietro anche i tre ostaggi, che hanno rilasciato più tardi in diverse zone della provincia. Sul grave episodio indagano i carabinieri di Taranto.

In particolare, il commando, dopo aver proceduto al trasbordo del carico, ha bloccato un automobilista di passaggio, minacciandolo e costringendolo a scendere impossessandosi del mezzo. Quindi i malviventi si sono dileguati con il loro furgone, l'auto rapinata e un terzo veicolo, che avevano lasciato poco distante. Durante la fuga hanno costretto i due autisti del furgone e l'automobilista a salire a bordo con loro, rilasciandoli successivamente in luoghi diversi, rispettivamente in zona Montescaglioso e nelle campagne di Mottola. I carabinieri del comando provinciale di Taranto hanno eseguito i rilievi e avviato le indagini per cercare di risalire ai responsabili. Sono in corso accertamenti anche su un'altra autovettura, trovata sul luogo della rapina e verosimilmente utilizzata dai banditi.


Fonte: www.quotidianodipuglia.it