RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

martedì 24 marzo 2015

TAEKWONDO - SEGNALI IMPORTANTI PER LA 'YOM CHI' IN UMBRIA.



Sabato 07 Marzo presso il Palasport “G. Paltriccia” di Perugia si è svolto il Campionato Interregionale Seniores di combattimento che ha visto la partecipazione di oltre 250 atleti provenienti da tutta Italia.

I ragazzi della Scuola mottolese si sono dati battaglia per più di 10 ore affrontando egregiamente una giornata colma di insidie che ha regalato: 2 ori, 2 argenti e 4 bronzi.

Michele De Carlo, nella categoria -68 kg, la più numerosa, stravince partendo dagli ottavi di finale. Il preparato atleta mottolese riesce a mettersi alle spalle fortissimi sfidanti grazie a vittorie emozionanti e ampiamente meritate. Michele ha dimostrato con il risultato conseguito di possedere tutte le carte per diventare una promessa del Taekwondo.
Oro anche per Filippo Ludovico nella categoria +87 kg che vince senza grossi patemi.
Si ricorda che, lo stesso Filippo, domenica 08 Febbraio presso la Sala CONI di Brindisi, è stato premiato con un Diploma al Merito Sportivo 2014 dalla Medaglia d’Oro Olimpica Carlo Molfetta. La motivazione è stata la seguente “… per essersi distinto vincendo due medaglie d’Oro agli ultimi Campionati Nazionali Universitari 2014 di Milano.”
Esordio ai Campionati Senior, invece, per Annamaria Turi (-53 kg) e Teresa Scarano (-62 kg) che vincono l’argento con ottime prestazioni.

Il bronzo arriva per Alessandro De Leo (-74 kg), Mariagrazia D’Auria (-57 kg), Roberta Bello (-57 kg) e Mara Amatulli (-67 kg), le cui prove sono risultate incoraggianti data la costante determinazione sul tatami.

Rammarico per Stefano Piepoli (-68 kg), Ciro De Pace (-74 kg) e Umberto Bello (-74 kg) che nelle rispettive categorie, nonostante le buone performance, per un soffio non riescono a salire sul podio dovendosi accontentare di un quarto posto.

Un pensiero doveroso va al nostro Lorenzo Mansi che, a pochi giorni dal Campionato, rimane a casa vittima di una gastroenterite.
Come sempre, anche questa prova ha fornito al Maestro Vito Piepoli diverse indicazioni per migliorare aspetti tecnici dei suoi atleti. Egli stesso si ritiene più che soddisfatto per l’impegno profuso da tutti i suoi ragazzi nei lunghissimi allenamenti e durante la gara.

Si ringraziano, inoltre, coloro i quali sono sempre vicini alla Scuola e che instancabilmente supportano i propri compagni in gara rendendo ogni trasferta un evento emozionante.