RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

martedì 2 giugno 2015

ANCORA UNA VOLTA NESSUN MOTTOLESE IN REGIONE.

Lista Oltre con Fitto
Lista Emiliano sindaco di Puglia
Lista Movimento Schittulli- AP

Ebbene sì, ancora una volta nessun politico mottolese ci rappresenterà in Regione.
Dispersione di voti, astensionismo, sfiducia nella politica, questi i vari motivi per cui la nostra collina ha ancora una volta deciso di sprecare un' occasione!


Il seggio di maggioranza spettante alla provincia Jonica, andrà al tarantino Gianni Liviano viste le sue 3524 preferenze, appartenente alla lista civica del neo eletto Presidente alla Regione Puglia Michele Emiliano; 1575 voti in più rispetto al nostro attuale Vice-Sindaco Franco Gentile che ottiene 1949 preferenze.

Il crispianese Renato Perrini, della lista Oltre con Fitto, con le sue 6717 preferenze conquista il seggio d'opposizione, un distacco enorme rispetto al nostro Ex-Sindaco Giovanni Quero, che non va oltre le 2074 preferenze.

Angelo Laterza, che ad oggi non ricopre incarichi politici, ha ottenuto 779 preferenze ma poteva spuntarla davvero, visto che con soli 2087 voti la sua lista Movimento Schittulli - AP, ha conquistato un seggio, e sarà rappresentata dal manduriano Luigi Morgante.

Più di 8000 Mottolesi hanno votato... ma, si poteva davvero evitare che più di 3500 preferenze fossero regalate ai "forestieri", poiché, forse, nella storia di Mottola, ne avremmo addirittura avuti 2 di consiglieri in Regione.

Ma si sa, il Mottolese è amante dei forestieri!!!