RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

mercoledì 10 giugno 2015

DAL 14 GIUGNO IL TORNEO GAETANO SCIREA CUP 2015 ANCHE A CASTELLANETA.


Sarà la gara Juventus-Catania domenica 14 giugno, la prima della XIX edizione del Torneo Internazionale Under 16 Gaetano Scirea Cup a giocarsi presso lo stadio comunale De Bellis di Castellaneta, cui seguiranno il 16 Partizan Belgrado-Crotone, il 18 un quarto di finale e il 19 una semifinale, preceduta dalla partita Acd Castellaneta-squadra elimintata del girone B.

La gara inaugurale del Torneo Internazionale Under 16 Gaetano Scirea Cup si giocherà a Matera il 13 giugno fra Roma e Lazio.
Oltre a Castellaneta, gli altri campi di svolgimento del torneo sono Matera, Potenza, Montescagliso, Pisticci, Toritto, Andria e Ginosa, dove giocheranno le altre squadre partecipanti Milan, Roma, Lazio, Bari, Pilsen, Mityjlland, Asma Dakar e Figc Basilicatata.
Domenica 14 giugno verrà inaugurato anche il nuovo manto in erba sintetica dello stadio comunale De Bellis di Castellaneta, alla presenza del vescovo della diocesi mons. Claudio Maniago, del sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti, del vice sindaco e assessore allo sport di Castellaneta Alfredo Cellamare, di autorità militari, civili e religiose, con la partecipazione per il calcio d’inizio di Riccardo Scirea, figlio del grande campione della Juventus e della Nazionale, e diLionello Manfredonia, ex giocatore di Juventus e Lazio.
Castellaneta è la seconda casa per noi dello Scirea – ha confidato Mimmo Bellacicco, direttore del Torneo Gaetano Scirea – Quest’anno viene Riccardo Scirea con Lionello Manfredonia all’inaugurazione del manto erboso del De Bellis. Ritengo che Castellaneta sia il centro pugliese più importante per il calcio, dove si può fare turismo e calcio insieme. Il rosa della brochure è il nostro omaggio alle donne che fanno sport e per la finale abbiamo chiesto e ottenuto una terna tutta al femminile”.
Ho giocato a Castellaneta ai tempi di Labellarte – ha ricordato Vincenzo Selvaggi, presidente del Torneo Gaetano Scirea – Uscivano fra gli applausi anche in caso di sconfitta; auspichiamo che a una prossima edizione dello Scirea partecipi anche una squadra di Castellaneta”.
Avere lo Scirea ci fa felici perchè Castellaneta è terra di sport, di tutti gli sport, anche se non è la cittadina più popolosa della provincia – ha detto Giovanni Gugliotti, sindaco di Castellaneta – Ci interessa inculcare lo sport nei giovani e Castellaneta investe sullo sport per loro che devono emulare Gaetano Scirea simbolo di vita e sportivo pulito. Ci invidieranno in molti il prato in erba sintetica del De Bellis, l’impianto fotovoltaico, i servizi rifatti, gli spogliatoi messi a nuovo, per tentare di promuovere e valorizzare il nostro territorio investendo su più settori, compreso lo sport. Intendiamo fare squadra con Matera e consolidare questo rapporto. Vogliamo dare la nuova denominazione ‘Castellaneta città del mito e delle gravine’ al brand come città natale di Rodolfo Valentino, valorizzare al meglio la nostra marina per la massima accoglienza turistica in occasione del 2019 per Matera capitale mondiale della cultura”.
Lo Scirea torna a Castellaneta dopo due anni di pausa – ha ricordato Alfredo Cellamare, vice sindaco e assessore allo sport di Castellaneta – Investiamo nel sociale e nel turismo, tanto che la Roma e la Victoria Pilzen sono ospitate all’hotel Villa Giusy di Castellaneta Marina. Auspichiamo per il prossimo anno la finale dello Scirea a Castellaneta”.
Lo Scirea è un punto di partenza per Castellaneta che ha la maggior parte delle società sportive del territorio in tutte le discipline – ha ammesso Walter Rochira, consigliere comunale di Castellaneta – Un pensiero va a Domenico Martimucci, un vero simbolo calcistico, per un pronto risveglio dopo l’incidente di qualche mese fa ad Altamura”.

Tutte le partire si giocano in notturna ed avranno inizio alle ore 20:45, con ingresso gratuito.