RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

giovedì 16 luglio 2015

TAEKWONDO, LA YOM CHI E' CAMPIONE IN CALABRIA.


Domenica 7 giugno nel Palasport di Botricello (CZ) la Scuola Yom Chi è diventata per la prima volta Campione Interregionale specialità Forme Junior/Senior in Calabria grazie alle 21 medaglie vinte.

La società mottolese porta con se un titolo interregionale nelle forme, dopo aver vinto a novembre il medesimo titolo nella specialità combattimento, e ribadendo il valore consolidato di una realtà sportiva che fonda la sua forza sulla passione di questi ragazzi.


La Scuola Yom Chi sale sul podio nella categoria Cadetti A con Mariagrazia D’Auria (Argento) e Giuseppe Colucci (Bronzo), medaglie che lasciano molte perplessità e molto amaro in bocca ma che fanno pensare in bene per il futuro.


Il club va sul podio anche nella categoria Junior grazie all’apporto di Marco Caragnano (Oro), Altamura Annalisa (Argento), Lorena Di Fonzo (Bronzo) e Annamaria Turi (Oro) mettendo in mostra una sicurezza disarmante.

Nella categoria Senior A tra le donne portacolori del club troviamo Doriana Greco (Argento), Roberta Bello (Argento), Teresa Scarano (Oro), Cinzia Altamura (Argento), Mariagrazia D’Auria (Oro) e Marica De Leonardis (Oro) che impressionano per tecnica e determinazione riuscendo ad esprime un Taekwondo di eccellenza.
Tra gli uomini conquistano medaglia Umberto Bello (Oro) e Ciro De Pace (Argento) in un derby che vede prevalere la maggior precisione tecnica del primo. Sono seguiti Stefano Piepoli (Oro), Francesco Migliorini (Oro) e Raffaele Vento (Oro) che, in una intensa gara e alla prima esperienza, centra subito il colpaccio in una categoria tutt’altro che abbordabile.

Belle le prestazioni dei Senior B Stefano Caramia (Argento) e Mario Romanelli (Oro). Mentre in un derby rilassato e amichevole prevale la giornata d’oro di Luciano Leone che ottiene un punteggio migliore del suo compagno Antonio Aloisio che conquista la medaglia d’argento.


A questo punto le ottime prove dei ragazzi del Maestro Vito Piepoli determinano una superiorità nella classifica per club che consente alla Società mottolese di portare a casa il Titolo di Squadra Campione.


Un pensiero all’atleta Nicola Recchia, assente alla trasferta per motivi di salute, al quale riconosciamo l’impegno profuso nelle settimane antecedenti al campionato.

Il commento finale va all’ecletticità di una scuola e di una filosofia che ha dell’incredibile, visto che in questa società sportiva si riescono ad esprimere eccellenze in entrambe le specialità, Forme e Combattimento.