RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

martedì 1 settembre 2015

SONO DI PALAGIANELLO E CELLAMARE MISS & MISTER TERRA JONICA 2015.


Massafra - Si è conclusa lunedì 31 agosto presso l’area antistante il Bar Aurora in Corso Roma a Massafra, la quarta edizione del concorso nazionale itinerante di moda “Miss & Mister Terra Jonica” promosso da sala ricevimenti Parco Diana Bellavista di Matera, condotto da Giuseppe Stigliano sotto la direzione dello stesso Stigliano con Rosa Colavito.

Una piazza gremita di pubblico ha assistito con grande entusiasmo a questa serata finale, che ha previsto tanti momenti di spettacolo, oltre ovviamente a splendide coreografie di Ivana Chiarelli cui è andato il Premio Terra Jonica che gli organizzatori hanno tributano per meriti artistici.
La serata si è aperta col saluto del vice sindaco di Massafra Antonio Viesti che ha voluto che questa serata finale quest’anno si svolgesse a Massafra dopo tre anni a Castellaneta; il conduttore ha poi annunciato la novità, con l’introduzione di tre ragazzi, ripescati per merito e poi spazio ai bellissimi defilè total look, con la partecipazione di due importanti atelier del territorio, uno in costume, un quadro moda spose relativo a “50 Sfumature di Grigio”, film successo dell’ultimo anno, un quadro moda elegante con un atelier di Statte con interpretazione dal vivo del cantante Sandro Presicci.
Quattro i vincitori di questa edizione: a Michela Petrosino, 19 anni di Talsano (TA), occhi e capelli scuri, con un’innata passione per la moda e per la passerella, e Francesco Albrizio, 18 anni di Palagiano (TA), occhi e capelli castani, studente al quarto anno presso il Liceo Scientifico Aristosseno di Taranto con la passione per la piscina, la palestra e per l’agricoltura, che condivide con i suoi genitori.
Miss e Mister Terra Jonica 2015 sono: Marika Conserva, 19 anni di Palagianello (TA), ragazza da sempre in prima linea con le passerelle e con esperienza nel settore, eSergheyi Giuseppe Fio, 22 anni di Cellamare (BA), occhi chiari, capelli biondi, studente di comunicazione linguistica ed interculturale presso l’Università Aldo Moro di Bari, judoka in attività con la passione del ciclismo e della lettura. Presenti anche i responsabili Endas: il presidente provinciale Enzo Adduci e il presidente regionale Giovanni Cristofaro.
Miss & Mister Terra Jonica ha scelto anche cinque ragazze che parteciperanno alla finale nazionale del 12 settembre a Mantova del concorso di moda “La Fotomodella Italiana” di Andrea Giannetto: insieme alle due vincitrici anche Nadia La Sorsa, 16 anni di Palagiano, Stefania Calabrese, 25 anni di Taranto, e Carmen Muraglia, 18 anni di Massafra; Marika Basile, 17 anni di Statte è stata scelta per un importante concorso a Salsomaggiore. Modello ufficiale di questa edizione, Federico Capone, 17 anni di Palagianello (TA).
Un importante riconoscimento è arrivato sabato 29 agosto per il conduttore Giuseppe Stigliano che ha ricevuto dalle mani del vice sindaco Antonio Viesti il Premio Città di Massafra per merito alla conduzione e all’organizzazione eventi di moda: un traguardo che il giovane presentatore ha commentato così: “Sono onorato e felicissimo di questo riconoscimento, giunto in un momento molto particolare della mia carriera, costernata in questa estate 2015 da tanti eventi importanti che ho avuto il piacere di presentare. Con grande commozione ringrazio il pubblico che non mi ha mai fatto mancare il suo sostegno, i miei ragazzi del concorso, i quali mi trasmettono la voglia di creare, i miei collaboratori straordinari. E coloro i quali mi hanno stimolato in questi dieci anni di spettacolo, affinchè oggi io sia meritevole di questo premio”.

Stigliano ha poi ringraziato il collega Roberto Panarelli con il quale quest’anno ha donato a Massafra quattro giorni di spettacolo vero ed intenso.