RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

mercoledì 9 dicembre 2015

IL PRESEPE DELLA SOLIDARIETA' DEGLI SCOUT AGESCI MOTTOLA 1.


È da più di 4 anni che il gruppo scout AGESCI Mottola 1 partecipa alla creazione di un presepe particolare, originale, umile e povero, diverso dal solito,  un presepe fatto e creato dai ragazzi scout a costo zero, con materiale di riciclo sposando appieno i temi dell'ecologia e della lotta all'inquinamento. 
Quest 'anno, per la prima volta come gruppo scout, si sono impegnati a costruire e creare il presepe nella parrocchia di San Giuseppe Lavoratore - chiesa che da più di 30 anni li ospita - .
E' chiamato: " IL PRESEPE DELLA SOLIDARIETÀ " in quanto come gruppo scout e come comunità cattolica dedicano questo Natale a tutte le famiglie che oggi giorno lasciano le proprie case e i propri affetti perché martoriati dalle guerre,  alla ricerca di un riparo sereno, proprio come accadde a Giuseppe e Maria a quei tempi.
È un presepe d'impatto, un presepe che rappresenta una famiglia orientale che si ritrova  in mare su un barcone alla ricerca della "terra ferma", esattamente come la famiglia di Nazareth che a cavallo di un asino fuggiva dalle barbarie di Erode. 
Un messaggio forte quello degli Scout:"...vogliamo essere d'esempio per tutti i cittadini di questa terra nel rappresentare in una comunità cattolica un presepe diverso e dedicarlo alle donne e agli uomini di qualsiasi religione che in questo momento stanno soffrendo...
IL NOSTRO PRESEPE , IL NOSTRO NATALE , è per loro!
".

E' possibile visitare il presepe dell' AGESCI Gruppo Scout MOTTOLA 1 tutti i giorni.