RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

giovedì 17 marzo 2016

COMUNICATO STAMPA: AL COMUNE...TUTTO TACE!!!


Siamo ormai ad un mese dall’apertura dell’ennesima crisi amministrativa al Comune di Mottola a causa dei “soliti ignoti” in cerca di visibilità e di poltrone, ma dal Palazzo di Città, ormai blindato da tempo in tutti i sensi, non trapela nessuna notizia, ed un silenzio assordante e preoccupante incuriosisce i cittadini e le opposizioni che attendono con ansia la “nuova spartizione”. Bocche cucite e nessun comunicato stampa su quella che è la reale situazione comatosa di questa maggioranza.

Eppure siamo abituati a vedere su giornali ed altri mezzi di comunicazione come facebook, assessori e consiglieri comunali, che fanno a gara per scrivere e mettere foto che li riprendono mentre chiudono qualche buca per strada, oppure che si vantano di aver messo un paio di canestri su una piazza, ed invece restano muti, sordi ed assenti di fronte ai problemi reali del nostro paese e soprattutto tacciono su una amministrazione ed una maggioranza che non esiste più ormai da tempo.
E’ vergognoso osservare che nonostante le numerosissime richieste e segnalazioni dei cittadini, nessun amministratore risponda in merito all’ormai grave situazione sulla sicurezza nel nostro paese. Furti in appartamenti e garage, furti di auto ed auto incendiate sono all’ordine del giorno, e nessuno, dal Sindaco all’ultimo degli amministratori, sente il dovere di comunicare qualcosa in merito ai cittadini.
Una situazione ormai indecente ed insostenibile per quel che riguarda l’ambiente, con le tasse alle stelle ed un servizio che ormai non c’è più; percentuali di raccolta differenziata al 13% nonostante una campagna elettorale del 2012 improntata sull’ambiente quando vi erano allora ancora percentuali del18/20%.
Una situazione di degrado nelle scuole, dove si è partiti qualche giorno fa con delle tinteggiature pre-elettorali, mentre i cittadini pagano dal 2012 un aumento dell’addizionale irpef del 40% denominato “tassa di scopo” per la ristrutturazione delle scuole; ed a fronte di introiti milionari neanche un centesimo speso per sistemare le stesse, solo qualche intervento grazie ai fondi Cipe ereditati dalla vecchia amministrazione; da capire invece come andrà a finire un finanziamento preso sulla scuola Manzoni e gestito male già nella fase di redazione del bando di gara per l’appalto dei lavori.
Potremmo ancora parlare di strade, di pubblica illuminazione, di spazi verdi aperti al pubblico in completo stato di abbandono, vedi le “Terrazze di Mezzogiorno”, vedi il “Monterrone”, vedi tutte le aree verdi e gli spazi pubblici nei vari quartieri.
Dovremmo parlare ancora di sanità, un altro punto fermo delle elezioni amministrative del 2012, e dove ancora una volta c’è stato il fallimento più totale di questa amministrazione di centro sinistra, venduta alle promesse di forestieri in cerca di voti, ma soprattutto venduta da esponenti locali, che come sempre in cerca di visibilità, hanno cercato di cavalcare in più occasioni l’argomento sanità per il solo fine di ottenere una poltrona più interessante.
Questa è la classe politica che abbiamo voluto alle scorse elezioni, questi sono i personaggi che oggi abbandonati da tutto e da tutti, vagano senza meta tra gli alberi della piazza, cercando ancora di accaparrarsi la simpatia di qualcuno raccontando storielle e falsità inaudite.
Ormai Mottola è un paese allo sbaraglio, privo di una guida seria e capace di governare; abbiamo al timone dei personaggi che badando solo ad interessi personali ed in cerca di una poltrona, stanno portando la nostra collina in una situazione di tale degrado che ci vorranno decenni per risollevarla. Non hanno mai avuto e mai avranno a cuore le sorti del nostro paese, ma semplicemente l’obbiettivo di raggiungere traguardi personali; la prova ne è che anche l’attuale Sindaco, nonostante la sua caparbietà a restare incollato a tutti i costi a quella poltrona, ha deciso che alcuni elementi, per nessuna ragione potranno e dovranno più amministrare questo paese.
Se addirittura lo hanno capito, dichiarato ed ammesso loro stessi che all’interno della maggioranza hanno questi “elementi scomodi”, possiamo immaginare tutti noi cittadini che idea ci siamo fatti, ma come dice un vecchio detto …… “tanto va la gatta al lardo, che ci lascia lo zampino”, e questa ci sembra la risposta più giusta a chi da sempre gioca con Mottola e con i mottolesi.
A noi non resta che aspettare ancora, per capire se Mottola ed il Sindaco Pinto avrà di nuovo una maggioranza per tirare a campare un altro anno, nonostante qualche mela marcia sia stata definitivamente eliminata.

Consigliere Comunale Raffaele Ciquera