RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

lunedì 6 giugno 2016

ONORE ALLA MEMORIA DI FRANCESCO CIQUERA. UN'INIZIATIVA SPORTIVA, PER RICORDARE IL SUO VALOR CIVILE.


Un memorial dedicato a Francesco Ciquera, l'Assistente Capo della Polizia di Stato e Medaglia d'Oro al Valor Civile, deceduto otto anni fa, mentre prestava servizio su strada.

Si è svolto sabato, 4 giugno, presso lo stadio comunale “T. Chiappara” di Mottola. In campo, a rendere omaggio alla memoria di Francesco, sono scesi, per un quadrangolare, i Magistrati, la Polizia di Stato, la Polizia Penitenziaria e la locale Polizia Municipale.


Diverse le autorità intervenute, dal sindaco Luigi Pinto all’assessore allo Sport Giovanni Bello. 


Testimonial dell’iniziativa, Nicola Legrottaglie, al quale è stato affidato il compito di consegnare delle targhe, quattro, tante quante erano le squadre in campo.

Dalla famiglia Ciquera, i ringraziamenti a tutti coloro che hanno organizzato un’iniziativa, che fa onore a chi, come Francesco, si è sempre speso per gli altri, con impegno, sia prestando servizio in Polizia, che nella vita di ogni giorno.


L’occasione è anche servita all’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l'associazione “Mottola Soccorso” per consegnare pubblicamente un defibrillatore alla società sportiva del Mottola Calcio, nella persona del suo presidente Angelo Laterza.



Redazione ViviMottola