RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

venerdì 1 luglio 2016

LA MADONNA DEL CARMINE IN PIAZZA SAN PIETRO A ROMA.

 

In quest’anno giubilare, la confraternita del Carmine di Mottola compie 315 anni, e per quest'occasione è stata concessa alla confraternita Mottolese la possibilità di portare da Papa Francesco, il simulacro della Madonna del Carmine.


Sotto l'accurata organizzazione del priore Vito Greco, si e' tenuta ieri, in Roma, l'Udienza Giubilare di Papa Francesco, con la benedizione in maniera del tutto straordinaria del simulacro della B.V. Maria SS.ma del Monte Carmelo.
Dopo l'imposizione Canonica Pontificia degli scapolari, il Santo Padre ha benedetto la Madonna donando anche il Suo stemma papale, che la stessa Madonna porterà per sempre sul suo abito.

 

Al termine dell’udienza dal Santo Padre, alla quale hanno preso parte anche Don Sario Chiarelli ed il Sindaco Dott. Luigi Pinto, il simulacro, portato in processione, ha  attraversato la Porta Santa della basilica di San Pietro. 
In serata sono continuati i festeggiamenti per il ritorno a Mottola, dove tanti sono stati i fedeli ad accogliere  il simulacro della Madonna del Carmine. 

TgNorba ha dedicato un servizio proprio su questo evento:
La confraternita di Mottola a Roma