RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

lunedì 20 marzo 2017

COMUNICATO STAMPA PD MOTTOLA.


In vista delle elezioni amministrative il Partito Democratico di Mottola da alcune settimane ha avviato un confronto serrato con tutte le componenti dell’attuale maggioranza comunale coinvolgendo non solo gli addetti ai lavori ma anche tutti gli iscritti ed i simpatizzanti.

Anzitutto, è emersa la profonda riconoscenza e gratitudine nei confronti dell’Amministrazione uscente ed in particolare nella persona del Sindaco dott. Luigi Pinto, a cui va riconosciuto il merito politico di aver saputo unire nella sua persona una coalizione che ha avuto la capacità di interrompere 10 anni di prevalenza elettorale della Destra a Mottola che all’epoca vinceva con numeri clamorosi e riduceva la Sinistra ad una risicata minoranza.
TUTTI INSIEME e con la massima lealtà ci siamo fatti carico di quelle sconfitte ed INSIEME siamo riusciti a ripartire.
Chi ci ha preceduto nel governo del Paese, sapendo bene la complessità e le difficoltà dell’amministrare, e soprattutto l’arduo compito di tenere insieme forze eterogenee per arrivare fino alla fine legislatura, scongiurando l’onta del commissariamento, potrà sicuramente valutare la riconoscenza e gratitudine verso un Sindaco che si è messo al servizio esclusivo del Paese e che continua a rappresentare una risorsa per il PD e per Mottola.
Crediamo che il lavoro di questi 5 anni possa diventare patrimonio prezioso anche per la stesura del nuovo programma di governo. A questo proposito presto pubblicheremo un resoconto dei progetti realizzati ed i nostri assessori saranno disponibili ad un confronto su ogni tema.
Non sfuggiamo dalle nostre responsabilità. Siamo consapevoli che si sarebbe potuto fare di più e meglio
Per questo motivo , dalle discussioni avute al nostro interno forte è emersa la volontà di ri-cominciare un percorso insieme in vista del prossimo appuntamento elettorale, partendo dalla formulazione di una proposta politica comune e condivisa, aperta al contributo di tutte le forze civiche, democratiche e progressiste che insieme a noi vogliono impegnarsi nel governo del Paese.
Riteniamo che una nuova unità possa essere un’opportunità per tutti di riproporsi alla guida del Paese con un programma di governo che tenga conto di tutte le problematiche non ancora affrontare e che possa permetterci di affermarci, TUTTI INSIEME NEL RISPETTO DELLE RISPETTIVE SENSIBILITA’, STORIE E RUOLI RICOPERTI, come alternativa credibile ai movimenti conservatori, populisti e sovranisti che a Mottola come nel resto del mondo rischiano di dominare la scena politica.


Mottola 20.03.17

Partito Democratico di Mottola