RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

martedì 21 marzo 2017

TAEKWONDO, TRE MEDAGLIE PER I PICCOLI ATLETI DELLA YOM CHI.


Domenica 19 febbraio, presso la stupenda cornice del Palaflorio di Bari, i piccoli campioni della Scuola Taekwondo Yom Chi di Mottola conquistano importantissime medaglie durante la loro prima esperienza al Campionato Interregionale Esordienti Puglia, competizione riservata ai nati dal 2011 al 2008.
La squadra è composta da quattro atleti ed è diretta come sempre dai maestri Vito Piepoli e Marica De Leonardis, supportati dal prezioso aiuto dell’atleta Lasha Gurgenidze. I ragazzi si sono presentati carichi sul tatami e con la voglia di ben figurare. “Giocando al Taekwondo” sono riusciti a conquistare in totale tre medaglie di bronzo confermando l'alto valore atletico e umano raggiunto dai piccoli atleti.

La prima piccola tigre a salire sul campo di gara è stata Nicla Caragnano che, superando brillantemente i quarti di finale, conquista la terza piazza.
Successivamente tocca ad Andrea Mao che perde la semifinale all’ultimo secondo dopo averla dominata dal primo round, per lui sarà bronzo.
Un’altra medaglia di bronzo arriva da Federica Leone che, dopo una prova coraggiosa, si è dovuta arrendere in semifinale dinanzi ad una più esperta sfidante.
Onora la sua giornata di gara con una prestazione di grande carattere Francesco Ciccone che perde per un soffio la possibilita’ di salire sul podio.


Un doveroso applauso va ai magnifici genitori che, anche in questa occasione, hanno regalato ai loro piccoli queste esperienze di crescita, divertimento e condivisione di una passione chiamata Taekwondo.