RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

lunedì 10 luglio 2017

APERITIVO TRA LE VIGNE DI PETRACAVALLO: GRANDE SUCCESSO.


Grande partecipazione all’“Aperitivo al tramonto tra le vigne di Petracavallo”, l’evento organizzato per la serata del 6 luglio da Vini Petracavallo, azienda vitinicola che, ormai da anni, produce a Mottola vini naturali senza lieviti aggiunti e con fermentazione spontanea.

L’azienda, custode di uve autoctone di Primitivo, Fiano Minutolo e Negroamaro di assoluto pregio, ha messo a disposizione i suoi filari creando l’occasione di degustare un vino naturale biologico, immersi in una magica atmosfera bucolica al calar del sole.
Rapiti dai caldi colori di un tramonto rosso acceso, è stato semplice rilassare corpo e mente in una splendida cornice naturale, ondeggiando al ritmo delle emozioni regalate dai talentuosi artisti locali che hanno gentilmente partecipato all’evento, Frank Sibilla, Pietro Verna, Gianni Laterza, Daniela Fatiguso e Vittoria Orlando.
A deliziare i palati dei presenti, anche tante specialità a Km zero preparate secondo la tradizione pugliese con materie prime rigorosamente locali, come il cacioricotta fresco prodotto dalla sapienti mani di Francesco Ortolani, proprietario di Masseria Quisisana a Mottola.
«Tutto l’impegno profuso per allestire un evento unico è stato ripagato: - ha dichiarato Vito D’Onghia, vignaiolo di Vini Petracavallo - la cittadinanza di Mottola ha risposto prontamente con una partecipazione numerosa e attiva e anche chi è venuto a trovarci da lontano ha mostrato un grande entusiasmo. Ora il nostro obiettivo è consolidare negli anni questo appuntamento per trasformarlo in una nuova tradizione mottolese».

Dovuti, infine, i ringraziamenti al cantautore e musicista Frank Sibilla, che con professionalità ha messo a disposizione il proprio talento e gestito la parte artistica dell’evento, a Studio Fotografico Palmiotto per le foto, a Digipress per la realizzazione della comunicazione stampata e a Masseria Quisisana e Azienda agricola D’Onghia per i prodotti gastronomici.