RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

martedì 12 dicembre 2017

"NATI PER LEGGERE": LE VOLONTARIE DONERANNO UN LIBRO AI NATI NEL 2017.


Nell'ambito delle attività del Progetto "Nati per leggere" di Mottola, l'intesa tra l'associazione Avamposto.Educativo e l’assessorato alla Cultura promuove il giorno 13 dicembre presso lo studio dei pediatra del territorio, dottoressa Rogante e dr. Carella, la tradizionale attività di lettura impreziosita dal dono di un libro ai bambini nati nell’anno 2017.

L’attività, che da qualche mese vede i volontari lettori dell'associazione impegnati, nelle scuole dell’infanzia, presso la propria sede e tra i propri focolai domestici, a trasmettere le buone pratiche di lettura come veicolo per favorire un rituale utile alla crescita emotiva e relazionale del bambino sin dai primi mesi, prevede la mattina di mercoledì 13 dicembre alle ore 10.30 dal dott. Carella e il pomeriggio alle 18.00 dalla dottoressa Rogante, la distribuzione gratuita di libri acquistati dall'Amministrazione Comunale per propri neocittadini. I libri saranno consegnati per l’occasione ma ai bambini che non potranno partecipare all’incontro del 13 dic. o che sono seguiti da pediatri fuori dalla cittadina di Mottola sarà dedicato un ulteriore momento il 27 dicembre alle ore19.00 presso la sede associativa in via Gutenberg 3. 
La realizzazione del progetto, curato da un gruppo di genitori del territorio, è il segnale di una comunità che contribuisce allo sviluppo della società di domani.

Gabriella Pansini
pres.ass. Avamposto.Educativo
Valerio Rota
Assessore alla Cultura